I genitori non vogliono che la figlia lavori nel mondo dell’hard: ex de “Il Collegio” minaccia di lasciarsi morire

Ex concorrente de Il Collegio: Maria Sofia Federico

Maria Sofia Federico, ex concorrente del reality di Rai2 Il Collegio, tempo fa aveva annunciato di voler girare dei film hard per sdoganare quel mondo e raccogliere denaro da devolvere ad alcune cause, fra cui quella dei diritti degli animali.

I suoi genitori, tuttavia, si sono opposti con tutte le loro forze alla decisione della figlia.
Intervistato dalle Iene, il padre della ragazza ha affermato:

“Mia figlia deve capire che la sua scelta non la condividerò mai perché la trovo insensata! Mi hanno mostrato un suo video intimo che ha pubblicato su una nota piattaforma dove circolano contenuti di quella natura ma non ho avuto il coraggio di guardare tutto. Avevamo pensato anche a una sorta di interdizione, un TSO.”

A dispetto delle convinzioni contrarie dei genitori, tuttavia, l’ostinazione di Maria Sofia Federico l’ha portata a persistere nella sua decisione, tanto che nei mesi scorsi la ragazza ha partecipato anche all’Academy di Rocco Siffredi e ha dichiarato di voler distribuire il suo primo film hard online.
Contro le idee del padre, l’ex concorrente del reality show di Rai2 è persino arrivata a minacciare di lasciarsi morire smettendo completamente di mangiare.

Nella puntata de Le Iene andata in onda ieri sera, Maria Sofia Federico ha dichiarato:

“I miei genitori sono stati molto apprensivi, ma emotivamente assenti come se mi avessero chiuso in una campana di vetro. Che senso ha vivere se non si è liberi di fare quello che vuoi con il tuo corpo, di fare quello che vuoi con la tua vita?”

La storia ha fatto il giro del web e dei media, con i genitori che hanno deciso di rendere pubblica la vicenda anche a Radio 24 e ora l’ex concorrente de Il Collegio crede che l’intervento del padre avrebbe contribuito a renderla oggetto degli strali degli haters che la insultano sui social.

“Io ho 18 anni, sono adulta e voglio che le mie scelte siano rispettate – dice Maria Sofia – Io non sono una merce di scambio, io sono una persona che si autodetermina e sceglie per sé. Non sono né plagiata, né manipolata. Mio padre – vedendo anche il portafoglio che ha, a forma di cuore e con il Duce – è un fascista”.

Il padre rincara la dose:

“A me non importa nulla della libertà, se c’è qualcosa che non va.”

Le Iene hanno così portato Maria Sofia Federico a conoscere tre famose attrici che hanno lavorato nel mondo dell’hard, Eva Henger, Sara Tommasi e Lucia Caponegro, affinché raccontassero alla ragazza le loro esperienze in quell’ambiente.

“Mi riconosco molto in te, com’ero io prima – racconta Eva Henger – e credo di non essere stata la figlia che mia madre desiderava. Ho visto tanti colleghi rovinarsi a causa anche della droga che andava a montagne. Mi sono sentita un oggetto, mi sono sentita usata e mi sono sentita sporca”

Anche Sara Tommasi racconta di essere stata soggiogata da alcune persone che orbitavano intorno a quel mondo.