“Quando mi ha chiamata Pier Silvio Berlusconi pensavo ad uno scherzo”
Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Verissimo, Vladimir Luxuria parla della sua nuova esperienza come conduttrice de L’Isola dei Famosi 2024. Piena di energia e visibilmente emozionata, ricorda con la conduttrice i momenti in cui fu lei stessa a vincere il reality nel 2008, ironizzando su quanti credono che il il programma sia solo una vacanza pagata per personaggi in cerca d’autore.
“Tutte le volte che sento ancora la sigla, mi viene la pelle d’oca; ed è sempre meglio avere la pelle che il cervello d’oca. Tutte le volte che le persone mi chiedono: ‘ma davvero lì si fa la fame?’, mi viene una rabbia… perché io sono ritornata che avevo 17 chili in meno e mi potevano spedire via fax. Non è un effetto speciale, vuol dire che non hai mangiato, perché sull’isola la fame è vera. Non si mangia e quest’anno sarà ancora ancora peggio, perché non vogliamo spiaggiati, persone che pensano di andare in vacanza. E penso che la fame sia un ottimo stimolo a darsi da fare, perché se uno sta lì ad abbronzarsi si annoia, il tempo non passa, ma anche per chi lo vede da casa. Quindi, si devono dare da fare”.
“Pensavo fosse uno scherzo”
Vladimir Luxuria ricorda anche la sua incredulità al momento in cui le viene comunicata la scelta della produzione e la proposta di condurre il programma: “Mi telefonano: ‘Salve Luxuria, sono la segretaria dell’editore – che credo tu conosca – le passo l’editore. Dato che ogni tanto mi facevano degli scherzi e anche quando ho fatto l’opinionista con Alessia Marcuzzi avevano fatto l’imitazione di Alessia, ero sicura che era uno scherzo tipo Scherzi a Parte. Quindi, quando mi hanno passato la telefonata, sento la voce, riconosco Pier Silvio e dico: ‘ma quanto è bravo quest’imitatore!’. La voce comincia a dirmi: ‘abbiamo pensato a lei come conduttrice’. Sì, vabbè… a un certo punto lui stesso mi ha detto: ‘guarda che non è uno scherzo, è vero!’. Poi chiudo la telefonata e mi arrivano altre telefonate di vertici Mediaset – gente che già conoscevo – che mi dicono: ‘allora com’è andata con l’editore?'”
I doni della vita
La sorpresa di Vladimir è stata tanta e lei non trattiene la sua emozione: “Non me lo sarei mai aspettato. Non ho mai bussato alle porte per chiedere qualcosa. Mi aspettavo di ritornare a fare l’opinionista. I doni della vita già sono belli, ma quando sono così inaspettati sono davvero straordinari. Sono contentissima, sono emozionata, sono felice e non vedo l’ora”.