Randi Ingerman: “Ho pensato di togliermi la vita”

Randi Ingerman: "Ho pensato di togliermi la vita"

In un’intervista rilasciata a ‘Verissimo’, la modella ha parlato dei suoi problemi di salute mentale

Randi Ingerman , la modella e attrice statunitense naturalizzata italiana, è stata ospite di Verissimo domenica 5 novembre 2023, dove ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute mentale.

“Ho iniziato ad avere attacchi epilettici dopo la morte di mio padre e mio fratello”.
Il trauma della morte del padre e del fratello

“Mio padre ha avuto un infarto dal quale si è salvato, ma poi a causa di un errore medico è finito in coma. Mio fratello è morto di overdose, due anni dopo aver perso sua figlia all’età di nove mesi”.
L’inizio della sua malattia

“Ho cominciato a svenire. Mi sono svegliato sul pavimento. Ho provato a far finta di niente finché sono svenuta nel bagno turco e mi sono bruciata perché sono finita nel punto dove esce il vapore. Ho subito due interventi per ustioni di terzo grado. Ho sofferto di stress post traumatico, ho lottato contro la depressione. Quando ho lasciato l’ospedale ho pensato di togliermi la vita”.

Oggi l’attrice sta meglio

Randi Ingerman ha detto che oggi sta un po’ meglio, grazie al supporto della sua famiglia e degli amici, e alla terapia. “Non è sempre facile”, ha detto. “Ma sto imparando a convivere con la mia malattia. Sto bene, anche se ho ancora attacchi di epilessia perché purtroppo non rispondo al farmaco. Ma ho ritrovato l’amore e mi godo l’affetto delle persone che mi amano. Cerco di stare bene e, quando non sto bene, ora so cosa fare”.

“La salute mentale è tutto. Chiedete aiuto perché c’è speranza nella vita”
“Dietro il suo sguardo magnetico c’è una donna che non ha mai smesso di lottare contro un male invisibile”