Per Niveo c’è il nuovo singolo “Nonostante Te”

Niveo il nuovo singolo è "Nonostante Te"

Questo brano nasce dal bullismo fisico e psicologico“.

Niveo ha annunciato il suo nuovo singolo Nonostante Te, prodotto da Heysimo (ADA / Warner Music Italy) . Il brano affronta temi importanti come la solitudine e il bullismo, argomenti che Niveo stesso ha vissuto sulla sua pelle. Sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 6 settembre. Il cantante ha partecipato alla seconda tappa del Radio Stop Festival 2024 che si è svolta il 23 luglio a Marina di Cecina con la co-conduttrice Antonella FiordelisiRoberto Giannoni, editore di Radio Stop.

Dopo il successo di Mi Ami Solo D’estate il nuovo singolo nasce da una serie di episodi dolorosi legati al bullismo e alla solitudine che il cantautore ha vissuto in prima persona negli anni e con i quali si trova ancora oggi a fare i conti. Il suo obiettivo con questo brano è trasformare il dolore in un’opportunità per sensibilizzare il pubblico su temi di grande rilevanza sociale. Nonostante Te si presenta come un brano up tempo, caratterizzato da melodie decise e serrate. e una ritmica incalzante.

Questo brano nasce dal bullismo fisico

Niveo ha scritto su Instagram: “Questo brano nasce dal bullismo fisico, ma soprattutto psicologico, che ho subito da alcuni dei miei coetanei durante l’adolescenza, un’esperienza che mi ha fortemente segnato. Nella canzone ho cercato di trasformare queste ferite in finestre di luce e positività per me e per tutte quelle persone che hanno subito o subiscono ingiustizie sulla propria pelle. Credo fortemente che i miei coetanei non siano interessati solo alla leggerezza come spesso sento dire, per questo ho voluto trasformare i periodi più scuri della mia vita in un faro che, oltre a far luce sulla mia musica, mette in risalto un tema delicato e di cui si continua a parlare troppo poco. Non è stato facile rendersene conto prima, ma ora so che l’unica cosa che conta, nonostante tutto e tutti, è scegliere sempre se stessi“.