“Peaky Blinders”, al via la produzione del film

“Peaky Blinders”, al via la produzione del film

Il premio Oscar Cillian Murphy torna nel ruolo di Tommy Shelby.

Peaky Blinders, il film, si farà: lo annuncia Deadline che comunica il via libera alla produzione dato da Netflix. Nel ruolo del protagonista Tommy Shelby torna il premio Oscar Cillian Murphy. La serie televisiva nata del 2013 ha visto sei stagioni di successo, fino al 2022, lasciando gli spettatori con l’immagine di Tommy Shelby in groppa a un cavallo bianco (richiamo alla prima scena del primo episodio) che si allontana verso il tramonto come un uomo nuovo, cambiato. Di cosa parlerà il lungometraggio? Per ora non sono stati resi noti i dettagli del cast completo e della trama, ma solo qualche piccola anticipazione.

Cosa sappiamo del film

La promessa che Peaky Blinders sarebbe tornato sotto un’altra forma era già stata fatta dal creatore Steven Knight che a marzo aveva parlato della realizzazione di un lungometraggio. Ancora senza un titolo ufficiale, il film vedrà la regia di Tom Harper, che aveva già diretto la seconda metà della prima stagione della serie di successo. La sceneggiatura sarà di Steven Knight e, probabilmente, secondo sue precedenti dichiarazioni, vedrà la storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Entro la fine dell’anno comincerà la produzione che vede coinvolti Caryn Mandabach, Steven Knight, Cillian Murphy e Guy Heeley. Il film verrà realizzato in associazione con BBC Film.

Le dichiarazioni di Knight e Murphy

“Sembra che Tommy Shelby non avesse finito con me”, comincia Cillian Murphy, parlando con Deadline, entusiasta del nuovo progetto. “Collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper alla versione cinematografica di Peaky Blinders è davvero gratificante. Questo progetto è per i fan”. Il regista Tom Harper, rispetto l’incredibile successo della serie televisiva sottolinea: “Peaky è sempre stata una storia sulla famiglia ed è incredibilmente entusiasmante riunirmi con Steve e Cillian per proporre il film al pubblico di tutto il mondo su Netflix”. Anche Steven Knight non nasconde l’entusiasmo per il nuovo progetto, che annuncia come qualcosa di grandioso: “Sono davvero elettrizzato pensando che questo film verrà realizzato. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky ‘Blinders’. Senza esclusione di colpi. Totalmente Peaky Blinders in guerra”.