Abigail Thorn comandante in “House Of The Dragon”

L’influencer protagonista nella II stagione del prequel de “Il Trono di Spade”.

Abigail Thorn è un’influencer e vera e proprio icona trans, soprattutto per aver creato PhilosophyTube, un canale YouTube con quasi 2 milioni di abbonati. In pochi mesi, ha fatto il suo esordio in due dei franchise fantasy più famosi degli ultimi decenni, prima ottenendo un ruolo nella serie The Acolyte di Star Wars Cinematic Universe, e ora annunciando il suo nuovo ruolo nel prequel de Il Trono di Spade, la celeberrima serie della HBO tratta dai romanzi di George Martin.

La Thorn ha dichiarato sul suo canale X: “MOLTO entusiasta di annunciarlo: mi unirò al cast di House of the Dragon della HBO. Interpreto Sharako Lohar: è il nuovo comandante della Triarchia e presto potrete vederla in azione!”

Nuova era per “House Of The Dragon” e “Star Wars”

La serie fantasy celebra l’orgoglio LGBTQ+ sotto forma dell’attrice gay Bethany Antonia (Principessa Baela Targaryen) e dell’attrice non binaria Emma Darcy, che interpreta Rhaenyra Targaryen, che si aggiungono alla presenza nella serie di Abigail Thorn. Anche Star WarsThe Acolyte è piena di rappresentazioni LGBTQ+ positive. Nonostante gli inizi prevalentemente bianchi ed eteronormativi del franchise, la Disney+ ha cercato di porre rimedio al proprio passato.

Le icone trans Thorn e Jen Richards sono entrambe coinvolte nella serie, con l’influencer che incarna il personaggio di Ensign Eurus, mentre la Richards è uno degli autori. Inoltre, la showrunner Leslye Headland è lesbica e anche sua moglie Rebecca Henderson reciterà in The Acolyte insieme a Thorn e altre icone LGBTQ+ come Amandla Stenberg (gay, non binaria e usa i pronomi lei/lei/loro) e Charlie Barnett, che interpreta lo Jedi Yord Fandar. Barnett è gay e dichiara di aver realizzato la verità sulla sua sessualità quando aveva solo 13 anni.