Nitro: “Un incivile ha toccato senza consenso una ragazza”

“Se mi fosse stato segnalato avrei fermato subito il concerto”.

Nitro ha condiviso un lungo messaggio di denuncia tramite una storia su Instagram, riguardo a un grave incidente avvenuto durante la data di Vicenza del Nitro Summer Tour 2024, tenutasi giovedì 18 luglio al Jamrock . E ha definito l’accaduto come “un fatto gravissimo” e ha sottolineato l’importanza di non lasciare che passi inosservato. “Una persona incivile ha approfittato della ressa del pogo per toccare senza consenso una ragazza”, ha esordito l’artista. 

Non bisogna avere paura

L’artista ha messo in evidenza che la sicurezza dei suoi fan è fondamentale e che incidenti come quello di Vicenza non devono essere tollerati: “Mi è stata segnalata una cosa orribile successa al mio ultimo live. Questo è un fatto gravissimo che non voglio passi inosservato, anche perché più volte dal vivo ripeto quanto è importante il rispetto degli altri perché si possa fare pogo. Nitro ha esortato i fan a non avere paura di chiedere aiuto e a prestare assistenza quando necessario: Non avere paura di chiedere aiuto e di prestarlo, perché se mi fosse stato segnalato il fatto, avrei fermato subito il concerto per consentire alla sicurezza di intervenire”.

Una cosa disgustosa

Infine, Nitro ha precisato: Io ci tengo a dire che è una cosa disgustosa, ma non descrive l’interezza del mio pubblico, che ha sempre dimostrato intelligenza ed empatia. Non doveva succedere e non deve succedere mai più. I miei live sono un posto sicuro per tutte le persone, di qualunque età, genere, orientamento e provenienza. Sono profondamente amareggiato. Spero che i miei concerti siano stati e saranno un posto in cui sentirvi al sicuro, e sono sicuro che me lo dimostrerete al più presto. Grazie”.

NITRO SUMMER TOUR 2024:

  • 25 Luglio – MONTECOSARO SCALO (MC), Mind Festival
  • 2 Agosto – FILAGO (BG), Filagosto Festival
  • 4 Agosto – VOOLTERRA (PI), ASSP Festival
  • 8 Agosto – CINQUALE (MS), Vibe Festival
  • 12 Settembre – CASTELFIORENTINO (FI), Festa della birra castellana