Grave incidente sul set del film di Eddie Murphy

Incidente sul set del film di Eddie Murphy

Otto membri della troupe sono stati ricoverati in ospedale.

Le riprese del nuovo film di Eddie Murphy, The Pickup, sono sospese dopo un grave incidente sul set che ha causato il ricovero in ospedale di otto membri della troupe. Alcune delle persone ferite sono in gravi condizioni e un cameraman è in terapia intensiva, secondo quanto riferito da People.

La dinamica dell’incidente

L’incidente ha provocato il ricovero in ospedale di otto persone. Cinque persone sono state portate al Grady Memorial Hospital di Atlanta, mentre altre sono state trasportate al WellStar Cobb Medical Center di Austell, in Georgia. L’incidente è avvenuto tra un’auto blindata GMC e un veicolo BMW mentre la produzione filmava una sequenza acrobatica. Entrambi i veicoli dopo lo scontro si sono ribaltati e sono usciti fuori strada. Due persone che si trovavano sui sedili posteriori dell’auto blindata sono state sbalzate fuori dal veicolo a causa dell’urto, riportando ferite gravi. Un terzo passeggero, sempre a bordo dell’auto blindata, è rimasto ferito gravemente pur non essendo stato espulso dal mezzo. Eddie Murphy non era presente sul set al momento dell’incidente verificatosi lo scorso 20 aprile.

Un cameraman in terapia intensiva

Tra i feriti gravi figura un cameraman di nome Marvin Haven, le cui condizioni sono particolarmente preoccupanti. Haven ha subito diverse lesioni, tra cui costole rotte, fratture multiple al collo e alla schiena, una scapola frantumata, un polmone perforato e una frattura del cranio che richiederà un intervento di ricostruzione facciale. Una pagina GoFundMe è stata creata per sostenere le spese mediche del cameraman e la sua lunga riabilitazione: “Attualmente si trova in terapia intensiva con gravi lesioni fisiche, tra cui costole rotte, fratture multiple al collo e alla schiena, una scapola frantumata, un polmone perforato e una frattura del cranio che richiederà un intervento di ricostruzione facciale. La sua strada verso la guarigione sarà lunga”. La campagna GoFundMe creata il 25 aprile ha già raccolto più di $ 116.320.

Le dichiarazioni ufficiali

Un portavoce di Amazon MGM Studios ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito all’incidente sul set del film The Pickup: “Il 20 aprile, si è verificato un incidente sul set di  The Pickup  durante una sequenza d’azione provata della seconda unità. Sfortunatamente, la sequenza non è andata secondo i piani e diversi membri della troupe sono rimasti feriti. Stiamo ancora chiarendo cosa è successo e perché, ma prima di tutto i nostri pensieri vanno a coloro che ora sono in via di guarigione. Il benessere della troupe e del cast è la nostra priorità. Continueremo su questa strada perché possano essere assicurati i più alti standard di sicurezza sul set. La sequenza era stata provata con tutte le dovute precauzioni e costantemente monitorata”.

Una fonte della produzione del film ha detto: “Sono rimasti senza fiato guardando il video dell’incidente. È così traumatizzante. Sapere che i miei amici, che considero la mia famiglia, vengono gettati nel retro del camion blindato è così esasperante. Non sarebbe dovuto succedere.”