Ufficializzata la fine del matrimonio tra l’attrice e il coreografo.
Natalie Portman ha chiesto ufficialmente il divorzio da Benjamin Millepied, marito, regista e coreografo da 11 anni. La richiesta è stata fatta otto mesi fa, ma soltanto in questi giorni è stata resa pubblica. La Portman (42 anni) ha presentato l’istanza lo scorso luglio e il divorzio è stato ufficializzato il mese scorso in Francia, dove lei e Millepied (46 anni) vivono con i loro figli, Aleph (12 anni) e Amalia (7 anni).
Non è stato facile per l’attrice affrontare le conseguenze di una separazione nascosta, che ha fatto seguito alle notizie dei media nel maggio 2023 di una relazione extraconiugale di Millepied. “All’inizio è stato davvero difficile per lei, ma i suoi amici si sono uniti a lei e l’hanno aiutata a superare il peggio. Natalie sta uscendo da un anno davvero duro e doloroso, ma ne è uscita più forte e sta trovando gioia nella sua famiglia, nei suoi amici e nel lavoro”, ha dichiarato un amico della coppia a People. “La sua più grande priorità è stata garantire una transizione graduale per i suoi figli”, afferma l’insider. “Lei e Ben amano davvero i loro figli e sono ugualmente concentrati sull’essere i migliori co-genitori che possono essere. Niente è più importante”.
Il Cigno Nero e la storia d’amore
Fin dall’inizio, la coppia si è concentrata sull’aiutare i propri figli ad adattarsi, e nell’ultimo anno è stata fotografata mentre mostrava un fronte unito come famiglia in numerose occasioni. Anche se c’erano indizi che qualcosa non andava nel matrimonio – Portman non indossava l’anello nuziale dalla scorsa primavera dopo che era emersa la notizia della scappatella di Millepied – la coppia è riuscita a prendersi del tempo per lavorare in privato sui problemi e giungere ad nuovo equilibrio affettivo e professionale.
I due si erano incontrati sul set del film del 2010 Il Cigno Nero, che è valso alla Portman un Oscar come migliore attrice. Millepied è stato il coreografo del film e l’ha aiutato ad imparare le sequenze di balletto per il ruolo. Natalie Portman ha anche vinto il Golden Globe come migliore attrice per il ruolo e ha persino scherzato sulla loro relazione nel suo discorso di accettazione.