Giorgia: “Avrei voluto morire con Alex Baroni”

Giorgia: "Avrei voluto morire con Alex Baroni"

Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti”.

Tra il 1997 e il 2001 Giorgia, attuale giudice di X Factor, ha vissuto una romantica storia con Alex Baroni. A breve distanza dalla fine della loro unione, il 19 marzo 2002, il cantante è morto a causa di un incidente stradale in moto. Questo evento ha segnato in profondità Giorgia.

Anni di sbandamento

Solo recentemente Giorgia ha parlato con Il Messaggero della perdita di Alex Baroni e di come abbia vissuto quel momento estremamente difficile. “Non so veramente come ho fatto a superare il dolore. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi. Avrei voluto morire anche io con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe. Non mi rassegnavo“. Nel 2004, Giorgia ha conosciuto Emmanuel Lo, molto più giovane di lei, con cui ha tuttora una relazione.

Venti anni con Emanuel

La storia d’amore tra Giorgia ed Emanuel Lo non è stata all’insegna della calma piatta. Spesso ci sono stati litigi e incomprensioni e la stessa cantante ne ha parlato così: “Lui aveva ventitré anni e io trentuno. Mi sentivo a disagio, e infatti gli dissi: ‘Sei meraviglioso, ma io sono troppo grande’. Quando ci siamo messi insieme gli dicevo: ‘Vedrai che mi lascerai per una più giovane’, e invece adesso sono venti anni”. Poi aggiunge: Sono passati vent’anni e adesso ci detestiamo l’un l’altra perché dopo venti anni è normale, è la forma di amore moderno. La cosa bella è che conosciamo i difetti l’uno dell’altra e quindi sai quando una cosa ti darà fastidio“.