L’attore protagonista di “The Carnival at the End of Days” di Terry Gilliam.
Johnny Depp interpreterà Satana in The Carnival at the End of Days, il nuovo film di Terry Gilliam. Il regista ha svelato a Premiere i primi dettagli del suo nuovo film che vede nel cast anche Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa.
I dettagli sul ruolo
Il regista e l’attore hanno già collaborato insieme per Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Ci sono grandi aspettative su questo nuovo film di Terry Gilliam, che torna dietro la macchina da presa dopo sei anni (l’ultima opera è stata L’uomo che uccise Don Chisciotte. Il regista ha rivelato alcuni dettagli sul ruolo di Johnny Depp: “Dio decide di distruggere l’umanità. E l’unico che cerca di salvarci è Satana perché ha bisogno di persone all’inferno, altrimenti sarà disoccupato per l’eternità”. La produzione di The Carnival at the End of Days dovrebbe iniziare a gennaio del 2025.
Le parole di Jeff Bridges
Terry Gilliam non ha svelato i ruoli che saranno ricoperti da Adam Driver e da Jason Momoa. Jeff Bridges si è tuttavia lasciato scappare alcuni dettagli sulla particolare incarnazione dell’Onnipotente da lui interpretata: “Dio è la natura. Ma si tratta di una natura che può parlare con voi. Avrò bisogno dell’animazione per portarla in vita, perché nella scena con Dio ci sono almeno quindici animali e sarà complicata da realizzare, perché dovrà essere realistica e sarà molto costosa, e chi può dire cosa succederà. Sarà molto divertente per coloro che amano essere offesi”.