Hunter Schafer diventerà una “replicante”

Hunter Schafer diventerà una "replicante".

L’attrice è stata scelta per il nuovo “Blade Runner 2099”.

Hunter Schafer, vista di recente in Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente, reciterà accanto a Michelle Yeoh e al suo collega membro del cast di Euphoria, Eric Dane, nella prossima produzione sci-fi che sarà il sequel del film originale Blade Runner (1982), con Harrison Ford e Rutger Hauer, e del suo seguito del 2017 Blade Runner 2049, con Ryan Gosling.

I dettagli devono ancora essere resi noti riguardo al ruolo di Schafer, ma Variety ha riferito che la star di Everything Everywhere, Yeoh, interpreterà Olwen, descritta come una replicante prossima alla fine della sua vita. Ridley Scott, che ha diretto il primo film quarantadue anni fa, ha annunciato nel 2021 che l’ultimo sequel era in lavorazione. Amazon Prime ha confermato il proprio coinvolgimento all’inizio dell’anno successivo.

Scott, che ha al suo attivo successi AlienThelma & Louise e The Martian, oltre a dirigere Lady Gaga in House of Gucci, fungerà da produttore esecutivo del nuovo film. Hunter Schafer ha affermato negli ultimi tempi di sentirsi un po’ in colpa per non essere più una portavoce della comunità transgender, ma ha aggiunto che non vuole essere chiusa esclusivamente nell’etichetta di attrice trans.