“Cuckoo” impressiona pubblico e critica al Festival di Berlino.
La star di Euphoria e di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente Hunter Schafer ha dominato la scena alla conferenza stampa del Festival del Cinema di Berlino per la proiezione del film horror di Tilman Singer Cuckoo, presentato in anteprima mondiale al Verti Music Hall da 2.500 posti della città.
La Schafer interpreta Gretchen, una ragazza che si reca in una località turistica nelle Alpi tedesche con il padre e la matrigna. Lì viene coinvolta in una cospirazione a base di bizzarri esperimenti da parte del proprietario del resort. Salutata come una nuova “Scream Queen” da uno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa, l’attrice ci ha pensato un po’ prima di rispondere, ma poi è andata diritta al punto: “Una scream queen è per definizione qualcuna che fa molti film horror, giusto? Non c’è rima o ritmo in quello che sto facendo, lo faccio e basta. Mi muovo con le onde e cerco di essere più spontanea possibile, ma adoro i film horror e urlare è davvero divertente, lo adoro. Ne abbiamo parlato molto durante le riprese di Cuckoo”.
“Ho guardato le sceneggiature per un paio d’anni e non avevo trovato davvero nulla, poi è arrivata la sceneggiatura di Tilman e sono andata a rivedermi Luz “, ha dichiarato, riferendosi al debutto horror soprannaturale in lingua tedesca del 2018 di Singer. “Se qualcuno non ha ancora visto Luz , vada a guardarlo, è fantastico.”