“Hell Factor”, la doppia eliminazione di “X Factor”

Hell Factor la doppia elimonazione

Sono gli unici capaci di farci schifo e intenerirci allo stesso tempo“.

X Factor è giunto al quarto live e si chiude con l’eliminazione, secondo l‘Hell Factor, di Danielle. Procedono Mimì, i Patagarri e il giovanissimo Lorenzo. Dopo un’intera stagione di battute e scherzi c’è qualche screzio tra i membri della giuria.

La giuria si spacca

X Factor si apre all’insegna dellHell Factor, la doppia eliminazione prevista per la serata. All’inizio vota il pubblico, che fa tornare a casa i The Foolz. Mimì finalmente canta in italiano La sera dei miracoli di Lucio Dalla. Francamente porta Blinding Lights di The Weeknd. Sembra quasi che l’esito della stagione sia palese: entrambe le artiste danno vita a una performance notevole, che mette tutti d’accordo. La giuria, invece, si spacca davanti ai Patagarri e ai Les Votives. Manuel Agnelli critica fortemente le scelte e le esibizioni. Lauro non ci sta e difende il suo lavoro. Per fortuna c’è Paola Iezzi che smorza i toni con battute piccate.

Un momento di grande fertilità

Arriva il momento della seconda eliminazione. Al ballottaggio vanno Danielle e Lowrah. Achille Lauro decide di fare ricorso al ‘tilt’, ovvero di gestire il contest con il televoto. Esce Danielle del gruppo di Agnelli. Rimane Lowrah. I Patagarri interpretano Summertime di George Gershwin. Ma il momento più esilarante forse dell’intera stagione è l’assalto a Giorgia da parte di un gruppo di ‘uomini-spermatozoo’: sono i PunkcakeAgnelli non si tira indietro e scherza: “Attente che qualcuna potrebbe rimanere incinta”. Terminata l’esibizione, il gruppo circonda Giorgia, che commenta: “Un momento di grande fertilità!”. Manuel Agnelli conclude: “Sono gli unici capaci di farci schifo e intenerirci allo stesso tempo, provocano divertendoci. In questo mondo di ‘io’ è meraviglioso che ci sia un collettivo che fa insieme le cose”.