Eliminate le Ballerine, Italia Argentina in finale

Eliminate le Ballerine, Italia Argentina in finale nonostante i malus

Antonella Fiordelisi: “La vostra energia positiva mi ha aiutato”.

Nella nona puntata di Pechino Express andata in onda ieri sera, i concorrenti Damiano e Massimiliano Carrara hanno confermato la loro leadership e si sono classificati primi, eliminando le Ballerine. Le tre coppie rimaste i Pasticcieri, le Amiche e ItaliaArgentina si preparano quindi per la finale che si terrà la prossima settimana, giovedì 9 maggio. Antonella Fiordelisi ha pubblicato un messaggio su Twitter prima della semifinale.

Il messaggio prima della semifinale

La coppia Italia Argentina ha conquistato la finale del programma nonostante malus e cadute anche se Antonella Fiordelisi, sempre molto attiva sui social, ha deciso di pubblicare messaggio su Twitter in vista della semifinale che aveva sollevato dubbi: “Stasera c’è la semifinale di #pechinoexpress, sono molto emozionata perché per me è già un grandissimo traguardo essere arrivata fin qui. Dal Vietnam, Laos e Sri Lanka ho sempre percepito, anche se non eravamo in contatto, la vostra energia positiva che mi ha aiutato a superare mille ostacoli . Entrerò in room alle 19:00 per ringraziarvi del supporto e parlare di Pechino (come andrà andrà sarà un successo parola della vostra Fiorde) #fiorde

Danze e colpi di scena

Kandy, Sri Lanka, fa da sfondo alla nona tappa di Pechino Express 2024. Danze tradizionali mettono alla prova i concorrenti, con i fratelli Carrara in difficoltà. Le Amiche tentano una volta superata la prova tentano di rubare con uno stratagemma il passaggio a Italia Argentina, senza riuscirci.

Spezie e safari

La nona tappa prosegue con sfide impegnative e colpi di scena. Le coppie si cimentano nell’apprendimento delle spezie ayurvediche e affrontano una gara verso il sito archeologico di Polonnaruwa. I Pasticcieri, grazie a una rimonta, conquistano il primo posto, mentre Italia Argentina tenta un depistaggio goffo. Antonella ed Estefania hanno tentato un depistaggio goffo durante la competizione, facendo finta di smarrire la propria lista di nomi redatta in modo sbagliato per confondere le altre coppie, ma senza successo. Dopo un malus assegnato dai Pasticcieri a Italia Argentina, le squadre proseguono verso il parco nazionale di Minneriya. Al parco nazionale di Minneriya, un emozionante safari quiz mette alla prova le coppie.

Eliminate le Ballerine trionfo dei fratelli Carrara

La semifinale si è conclusa nella città sacra di Mihintale. A vincere sono stati i fratelli Carrara che si sono assicurati un posto nel gran finale. Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal sono emerse come la seconda squadra a qualificarsi per la finale. Mentre la semifinale si calmava, la realtà dell’eliminazione incombeva sulle restanti due squadre: le Ballerine e le Amiche. Arrivate rispettivamente ultima e penultima all’ultima tappa della semifinale, il destino di queste due coppie era nelle mani dei fratelli Carrara. Eliminate le Ballerine Megan Ria e Maddalena Svevi.