La showgirl argentina trionfa nella sfida finale contro Simona Ventura.
Vince la coppia formata da Wanda Nara e Pasquale La Rocca, superando di 7 punti quella composta da Simona Ventura e Samuel Peron. Ieri sera, sabato 23 dicembre 2023, su Rai 1, è andata in onda la finale della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, dance show condotto da Milly Carlucci. Sette le coppie rimaste in gara. Dopo tutte le esibizioni, la classifica della giuria era questa:
Wanda Nara e Pasquale La Rocca 50
Simona Ventura e Samuel Peron 43
Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina 43
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 43
Sara Croce e Luca Failla 38
Giovanni Terzi e Giada Lini 29
Rosanna Lambertucci e Simone Casula 13
Dopo quello della giuria, è stato il voto social a decretare le coppie che sarebbero passate alle sfide dirette, per giocarsi il podio. Le quattro coppie arrivate in finale sono state: Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Simona Ventura e Samuel Peron, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando e Teo Mammccari con Anastasia Kuzmina. Eliminati Sara Croce e Luca Favilla, Giovanni Terzi e Giada Lini, Rosanna Lambertucci e Simone Casula.
Il bello della diretta
Una finale agguerrita, e non priva di colpi di scena. Tra i quali un momento di suspense, quando la diretta è stata improvvisamente interrotta, lasciando gli spettatori con lo schermo nero per una manciata di secondi. Dopo il momentaneo stop è partito uno stacco pubblicitario prolungato, in seguito al quale lo show è stato sostituito da Techetechetè.
Tornata la linea allo studio di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha spiegato l’accaduto dicendo che si è trattato di un problema all’impianto elettrico dell’auditorium, e ha commentato: “È incredibile la tecnologia ci può tradire, come vedete possono succedere delle cose incredibili come questa. Noi siamo qui, noi siamo Ballando con le stelle, la finale, non abbiamo perso la nostra grinta, il nostro entusiasmo. riprendiamo il filo della nostra sfida.”
Lacrime e gossip a Ballando
Tra i gossip dietro le quinte, la coppia Lorenzo Tano-Ludovica Lando ha fatto parlare per via di una litigata nel backstage, poco prima della diretta. Sembra che Lorenzo abbia parlato della sua storia precedente, che lo aveva fatto sprofondare nella depressione. Ludovica non l’ha presa bene, al punto di scoppiare in lacrime. A proposito di lacrime, Rocco Siffredi si è commosso dopo aver visto la performance di suo figlio e la fidanzata, che si sono esibiti in un romantico valzer. Il divo a luci rosse ha sottolineato che proprio grazie a Ballando Lorenzo è tornato a vivere, in seguito al difficile periodo derivato dalla rottura della precedente relazione.
Gli ospiti della serata
In pista come “ballerini per una notte” Cristiana Capotondi e Alessandro Siani, che si sono esibiti sulle note di “Yes I Know My Way” di Pino Daniele. In realtà i due attori sono stati i primi “non ballerini per una notte” – come sottolineato da Milly – “perché la loro sfida sarà riuscire a resistere alla tentazione di ballare visto che non devono accumulare tesoretto, che non ci sarà”, essendo la finale. L’ospite d’onore di quest’ultima puntata è stato Alberto Angela, che il 25 dicembre condurrà il pubblico di Rai1 in un affascinante viaggio alla scoperta notturna della splendida Parigi con il programma “Stanotte a…”.
La sfida finale
La seconda parte della sfida finale di Ballando con le stelle 2023 vede Teo Mammucari e Simona Ventura, insieme ai rispettivi partner nella gara di ballo sfidarsi per il titolo di super finalista ed eliminato. Dopo la conquista del terzo posto da parte di Teo Mammuccari, è il momento -citando Milly-dello “scontro diretto tra le due regine“. In pista, a cimentarsi nelle varie coreografie previste per la fase finale, Wanda Nara con Pasquale la Rocca e Simona Ventura con Samuel Peron; per Peron, secondo i rumors delle ultime ore, questa potrebbe essere l’ultima esibizione nello show di Ballando, dopo ben 18 anni.
La vittoria
Uno scontro, quello tra le due coppie, scritto sin dalla prima puntata: l’argentina è sempre stata la preferita della giuria per tutta la durata della trasmissione ma la Super-Simo, d’altro canto, ha sempre avuto dalla sua parte il pubblico da casa. Dopo quale istante di suspense, i risultati: a trionfare è Wanda Nara in coppia con Pasquale La Rocca. Simona Ventura accetta col sorriso il secondo posto, abbracciando la rivale con sportività e con l’allegria che la contraddistingue.