Lorenzo Salvetti ed Elmira dovranno migliorare.
Giovedì 31 ottobre, è andato in onda il secondo live show di XFactor. Giorgia ha aperto la puntata con Niente Male, il suo nuovo singolo. Murphy, che aveva vinto al ballottaggio contro i Dimensione Brama, è stato eliminato. Il tema del terzo Live Show sarà la musica dance e gli ospiti saranno Tananai e Serafine.
La seconda serata live di XFactor
Gaia è stata l’ospite della seconda serata live di XFactor. Tra le star più acclamati, i Patagarri cantano sw1n60 di Thasup e Salmo. “Se non ci sbattono fuori questa volta, non ci sbattono più fuori” dice Lauro. L’esibizione piace molto ad Agnelli, mentre La Furia è in dubbio: “Loro giocano un campionato diverso” dice. Paola Iezzi è entusiasta: “Siete stati bravissimi. Sono felice che il jazz sia su questo palco” dice. Anche i Les Votives, che cantano Sign of the Times di Harry Styles ricevono una standing ovation. “Speravo di vedervi più sporchi“, dice Agnelli, mentre La Furia si emoziona. Paola Iezzi apprezza e commenta con un “Siete stupendi”. Mimì Caruso, team Agnelli, non ne sbaglia una e interpreta Something On Your Mind di Karen Dalton. I The Foolz portano il brano dei Kiss I Was Made for Lovin’ You, dando vita ad opinioni contrastanti. “Performance strana, sembravate a disagio“,osserva Paola, mentre Agnelli dice: “Siete stati dei tamarri, proprio come l’originale. Avete indovinato lo spirito del pezzo. A me questo pezzo fa cag**e“
Lorenzo Salvetti ed Elmira dovranno migliorare per XFactor
Il giovanissimo e talentuoso Lorenzo Salvetti porta un pezzo di Lazza, 100 messaggi. La performance, tecnicamente irreprensibile, non è all’altezza di quelle trascorse e Agnelli gli chiede un cambiamento: “Mi aspetto qualcosa di diverso da te” dice a Lorenzo. Jake La Furia è dello stesso avviso. “Vorrei che cantassi qualcosa di diverso. Tecnicamente sei un mostro” dice. “Da adesso iniziamo a giocare” promette Achille Lauro. Anche a Elmira i giudici chiedono un cambiamento. Al ballottaggio contro Murphy, la ragazza canta Try di Pink. Paola Iezzi, però le dice: “Sei una bella presenza per questo show, sei luminosa. Ma credo che tu debba essere più presente sul palcoscenico. Eri un po’ meccanica in questa esibizione“. Achille Lauro è dello stesso avviso e le dice: “Hai tante qualità, ma devi mettere a fuoco il palco“. Agnelli aggiunge: “Siamo solo al secondo Live, a stare sul palco si impara. Hai un timbro vocale davvero bello“. La Furia, stempera i toni e le dice: “Sei stata molto brava, hai preso confidenza con il palco“.