L’attrice presenterà anche il suo ultimo film, “The Substance”.
Demi Moore condurrà Galà amfAR a Cannes. The Foundation for AIDS Research tornerà al Festival Internazionale del Cinema di Cannes giovedì 23 maggio 2024, per la trentesima edizione dell’evento.
Il ritorno dopo 27 anni
Alla guida del Galà ci sarà l’attrice e produttrice Demi Moore, che torna a Cannes per la prima volta in ventisette anni e presenta in anteprima il suo ultimo film (in concorso al festival di quest’anno), The Substance. La serata sarà caratterizzata da uno speciale momento musicale con la leggendaria icona pop e superstar vincitrice di Oscar, Grammy ed Emmy Award, Cher. Da quando Dame Elizabeth Taylor, presidente internazionale fondatrice di amfAR, ha ospitato il primo amfAR Gala Cannes nel 1993 al Moulin de Mougins, la serata charity è diventata il biglietto più ambito del festival e fino ad oggi ha raccolto 264 milioni di dollari per i programmi di ricerca salvavita sull’AIDS di amfAR.
L’attrice con amfAR dal 1997
Sia Cher che Demi Moore hanno fatto parte del successo iniziale dell’evento, partecipando e presiedendo l’amfAR Gala di Cannes rispettivamente nel 1996 e nel 1997. “Siamo entusiasti e grati di riavere Demi Moore con amfAR a Cannes”, ha dichiarato Kevin Robert Frost, CEO di amfAR. “Si è unita a noi al gala nel 1997, aiutando a raccogliere fondi critici per la ricerca sull’AIDS, e da allora è stata una fedele sostenitrice”. L’evento si svolgerà presso l’Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes e sarà caratterizzato da ulteriori performance speciali, un’asta dal vivo di beni di lusso unici nel loro genere, esperienze e opere d’arte guidate dal famoso banditore Simon de Pury.