In Vietnam: “Mai avrei immaginato di incontrare così tante anime meravigliose“.
A Pechino Express Antonella Fiordelisi (che fa coppia con Estefania Bernal nella squadra “Italia Argentina“) si è commossa per l’ospitalità e la generosità dimostrata da una famiglia vietnamita che ha offerto loro cibo e alloggio dopo una giornata di gara: “Qui sono più essere umani di noi, noi non conosciamo la sofferenza…”.
Riaccendendo la mia fiducia negli esseri umani
La Fiordelisi in un post sul suo profilo Instagram ha condiviso il video di quel momento accompagnato da alcune sue riflessioni: “Incredibile quanto possa essere sorprendente la vita! Mai avrei immaginato di incontrare così tante anime meravigliose, riaccendendo la mia fiducia negli esseri umani. Durante un momento speciale, giocando con una bambina, sentivo il calore di una famiglia che mi stava accogliendo come se fossi parte di loro, anche se eravamo estranei solo pochi istanti prima. È straordinario come ci siano ancora persone dal cuore d’oro, disposte a darti una mano anche quando hanno poco da offrire. La vera ricchezza è sentirsi felici aiutando gli altri. Ci vediamo alla quarta puntata“.
Ho visto la povertà vera
Nel video Antonella Fiordelisi è in lacrime e descrive le emozioni provate: “Stando qui si capiscono tante cose come magari fidarsi anche delle persone, non solo degli animali come nel mio caso E vedere come le persone si aprono e cercano di darci tanto, senza magari conoscerci. Hanno altre culture, parlano una lingua diversa però sono più esseri umani di noi Noi non siamo così non conosciamo bene la sofferenza perché io mi reputo fortunata e quindi passando per tutte queste case ho visto proprio… la povertà vera e propria che non ho mai visto. Mi ha fatto un certo effetto perché non capisco come possano vivere queste persone“.