Napoli rende omaggio al cantante con un evento che si terrà il 19 marzo.
Arriva il Pino Daniele Day. Il 19 marzo, nel giorno del suo compleanno, onomastico e Festa del Papà, Napoli si prepara a rendere omaggio a Pino Daniele con un evento speciale dedicato alla sua memoria. Il Pino Daniele Day promosso da Warner Music Italy, si terrà presso la sede del SUM – Stati Uniti del Mondo. Un luogo che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente ‘Pino Daniele Alive’.
Un tributo a Pino Daniele
Il talk del Pino Daniele Day, che avrà inizio alle 16:45 presso il SUM, vedrà Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capitain in un dialogo per ricordare il cantautore napoletano e la sua musica. Interverranno artisti, produttori e ospiti speciali che condivideranno ricordi personali e aneddoti inediti sul ‘Mascalzone Latino’. Sarà un’occasione unica per scoprire lati inediti di Pino Daniele, il suo processo creativo, le sue passioni e le sue influenze musicali.
Esibizioni live
Il Pino Daniele Day sarà un evento ricco di musica e riflessione, ad intervallare il talk, infatti, ci saranno esibizioni live in versione unplugged realizzate da tre giovani cantautrici emergenti: Alessandra Tumolillo, Greta Bragoni e Rosita Brucoli. Le tre artiste, promosse dalla Fondazione Pino Daniele Ets e che hanno frequentato i corsi di alta formazione AFAM del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, avranno l’occasione di reinterpretare alcuni dei brani più iconici di Pino Daniele. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano rendere omaggio all’artista e alla sua musica. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione sul sito della fondazione dell’artista che dà accesso al bar per un welcome drink.