Ospite d’onore in India per il “matrimonio del secolo”.
Rihanna si è esibita lo scorso venerdì 1 marzo per la festa pre-matrimonio del figlio dell’uomo più ricco dell’India Mukesh Ambani, per l’incredibile cachet di 5 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro), come riporta il Daily Mail. Mercoledì sera, Ambani e la moglie Nita, insieme al figlio Anant e alla fidanzata Radhika Merchant, hanno lanciato una festa di tre giorni per più di 51.000 abitanti del villaggio di Reliance nella sua città natale di Jamnagar, nello stato occidentale del Gujarat, in India.
I festeggiamenti costeranno la cifra sbalorditiva di 140 milioni di euro e si stima dice che il solo contratto di catering, assegnato a uno dei principali gruppi alberghieri a cinque stelle dell’India, ammonti a circa 25 milioni di euro. Inoltre, la cifra “aumenterà in modo significativo” con altri milioni che saranno spesi il 12 luglio, quando il “matrimonio del secolo” di Anant Ambani (28 anni) con Radhika Merchant (29 anni) avrà effettivamente luogo a Mumbai.
Matrimoni da favola
Mukesh Ambani non è nuovo a queste iniziative. Per il matrimonio di sua figlia Isha nel 2018 ha pagato Beyoncé oltre 6 milioni di dollari per esibirsi in un concerto privato per gli ospiti. Il 66enne presidente del gigante del petrolio e delle telecomunicazioni Reliance Industries, è la persona più ricca dell’Asia secondo la lista stilata da Forbes, con un patrimonio di oltre 114 miliardi di dollari.
Numerose star di Bollywood e icone del pop mondiale sono state presenti per l’occasione. Oltre a Rihanna, l’illusionista David Blaine e il cantante Diljit Dosanjh si sono esibiti per gli ospiti. Tra gli invitati, anche il capo della Disney Robert Iger, a seguito di un accordo concordato mercoledì tra Reliance Industries e Walt Disney per unire le loro attività mediatiche indiane.