“Totti lo aspetto a cena, la porta è sempre aperta”.
Ilary Blasi è stata ospite di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, l’intervista è stata l’occasione per la conduttrice di parlare nuovamente delle polemiche sulla sua separazione da Totti. Ilary Blasi ha anche parlato del “famoso caffè” con Cristiano Iovino, il quale al Il Messaggero ha detto che non c’è stato solo un caffè, facendo allusioni non poi così velate. La Blasi smentisce Iovino, ma lo ringrazia e poi invita l’ex marito a casa: “La porta è sempre aperta“.
Mi sono davvero sentita stupida quando ho scoperto tutto
L’intervista inizia parlando del suo libro Che Stupida in cui racconta la fine del suo matrimonio. Silvia Toffanin chiede alla Blasi perché ha scelto proprio quel titolo: “Perché mi sembrava un po’ provocatorio, sai che mi piace sempre provocare e poi perché mi sono davvero sentita stupida quando ho scoperto tutto. Per me è la prima volta ma scrivere un libro, è stata una specie di seduta psicoterapeuta, una esperienza catartica. Ho ripercorsi tanti momenti della mia vita con Francesco e devo dire che sono più quelli belli che quelli brutti, di fatto. Non è passato tantissimo tempo dalla separazione, provo sensazioni miste: nostalgia, tenerezza, ma alla fine della fiera è stato un bel matrimonio, quindi non ho né rimpianti né rimorsi.
Al primo segnale scatenate l’inferno, verrebbe da dire
Nel breve estratto del libro di Ilary, mandato in onda durante l’intervista, la conduttrice parla del primo indizio che l’ha messa in allarme sulla fine della sua relazione con Francesco Totti: “Il primo segnale, sicuramente l’ho colto quando Francesco non si presentò nel mio compleanno. Dopo quella, sono seguite tante altre delusioni, le delusioni sono proprio ciò che poi ti permette di voltare pagina più velocemente.” Il libro di Ilary si chiude con un invito a cena in famiglia all’ex marito: “E’ chiaro che non siamo più una famiglia standard, ma saremo sempre genitori, bisogna abituarsi a questa nuova realtà. La porta di casa è sempre aperta. Non lo conosco più, mi sembra di vedere un’altra persona. Gli auguro di essere felice, prima a me però”.
Il famoso caffè
Poi la conduttrice si sposta sul “famoso caffè” e sulle dichiarazioni di Cristiano Iovino “Prima di rispondere devo premettere che c’è una causa in corso, e non è una causa facile. Detto questo mi viene da ridere perché a quanto ne so le relazioni intime sono diverse. Non mi sorprendono queste dichiarazioni comunque perché Cristiano è stato citato da Francesco come teste, quindi non sono sorpresa che escano proprio ora. Cristiano lo ringrazierò sempre perché venne a una festa di un’amica comune al Ronin, era dicembre, noi eravamo già separati e mi fece delle rivelazioni sul passato di Francesco, aprendomi ulteriormente gli occhi.”
La delusione rimane ma guardo avanti, non mi va più di guardare indietro, è nata una nuova Ilary
La Blasi si è presentata in gran forma e rilassata, ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile dopo la separazione, ma ora è serena e felice. Silvia Toffanin ha chiesto a Ilary Blasi se si risposerebbe, magari con Bastian Müller, suo attuale compagno: “Credo ancora nell’amore, ma anche nel matrimonio. Perché mettere limiti alla provvidenza?!”