Lo show con Carmen Russo e le coreografie di Enzo Paolo Turchi.
Il 20 e 21 gennaio, al Teatro Palapartenope di Napoli, va in scena Flashdance – Il Musical, una prima assoluta che promette di essere un evento imperdibile. Lo spettacolo, presentato da Palapartenope & Compagnia D’Oriente è tratto dal celebre film del 1983 che ha fatto sognare generazioni di spettatori. Protagonisti assoluti Alex Belli, nel ruolo di Nick, e Teresa Del Vecchio, nel ruolo di Hanna.
La musica, ovviamente, è uno dei punti di forza dello spettacolo
Le coreografie sono state realizzate dal Enzo Paolo Turchi che ha dichiarato: “L’esperienza di Flashdance, il Musical è stata fantastica. È stato bellissimo lavorare a questo tipo di coreografie perché Flashdance fa parte di quei film musicali iconici ed intramontabili degli anni ’80; anni d’oro per l’arte, in cui la danza faceva da padrona esprimendosi al massimo della sua energia e si ballava per ballare! Lavorare con questo corpo di ballo è stato meraviglioso, perché si sono messi in gioco, si sono fidati, ed insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro“. Al suo fianco ovviamente l’immancabile Carmen Russo e un cast di oltre 26 performers. Lo spettacolo sarà poi in tournée.
Nel musical una band che suonerà dal vivo, diretta da Andrea Palazzo
Alcune delle hit intramontabili guideranno le coreografie di Flashdance – Il Musical: What a feeling, Maniac, Manhunt, Gloria e I Love Rock and Roll. Diretto da Fabio Busiello, con Walter Lippa, Gennaro Vitale in veste di direttore musicale e Michele Borelli è il direttore di produzione.