A sostenere Luana anche Antonella Fiordelisi.
Nella prima puntata di C’è posta per te è stata raccontata la storia di Luana, che ha contattato la trasmissione per cercare di riallacciare il rapporto con la madre, Rosa, dopo che le due si sono allontanate a causa della relazione omosessuale di Luana con la compagna Damilka. La mamma non vuole conoscere la fidanzata della figlia e si rifiuta di aprire la busta. Maria De Filippi interviene. La storia di Rosa e Luana ha scatenato anche i social e a sostenere la figlia è intervenuta anche Antonella Fiordelisi.
Luana e la sua scelta decisa
“Questa è la mia scelta, questa è la mia vita e vorrei che tu fossi felice per me. Mamma io non ho sbagliato niente. Semplicemente, ho capito quali sono i miei sentimenti, quelli veri. Ammetto di avere sbagliato nei modi e nei tempi ma non ti ho mai presa in giro. So che per un genitore non è semplice cercare di accettare le scelte di un figlio ma sono qui con il cuore in mano per farti capire che questa è la mia scelta, questa è la mia vita. Mamma, so che piangi tutti i giorni. So che nonostante i tuoi silenzi, non smetterò mai di pensarti un solo secondo. La mia voglia di cercarti non svanirà mai. Sei la mia mamma e nessuno potrà mai cancellarti”
Dopo molti tentativi Luana chiede aiuto a Maria De Filippi
La ragazza specifica di avere dalla sua il rapporto consolidato con il padre. “Se tu vuoi un bene immenso a una persona ma non riesci a dirle la verità, secondo te perché succede? Pensi di poterla ferire, ed è lì che fai fatica. Lei mi ha detto che ha provato a fare ciò che ti avrebbe fatto piacere, fidanzandosi con un ragazzo per farti felice. Ha aspettato pensando che forse sarebbe cambiato qualcosa. Se si fosse sposata con quel ragazzo sarebbe stata infelice.”
Poi Maria De Filippi prova a chiedere a Rosa se è pronta a incontrare Damilka, ma lei risponde di no, definendola colei che “ha rubato il cuore di mia figlia”. La conduttrice non si arrende continua il suo discorso e nel frattempo la figlia prega la mamma: “Proviamoci, piano piano”. Ma nulla, Rosa non vuole cedere: “Con lei accanto non la voglio vedere, non se ne parla proprio. A casa può venire quando vuole, ma con una persona accanto dello stesso sesso non ce la voglio”.
Dopo svariate vicissitudini la madre si lascia convincere da Maria ad aprire la busta, ma non ad incontrare Damilka. Luana riabbraccia i genitori mentre Damilka è costretta a mettersi in un angolo dello studio di C’è posta per te insieme a Maria De Filippi.