“Un esperimento sociale”. Esplode la polemica.
Natalie Reynolds si è presentata in palestra con una tuta decisamente alternativa: l’influencer si è fatta dipingere dei pantaloni e un top sopra un costume da bagno. Il video dell’esperimento sociale è diventato virale, suscitando commenti polemici riguardo la scelta di Natalie. Per realizzare l’accurato body painting, la donna ha impiegato 5 ore.
Il video
Nel video si vede Natalie Reynolds, dipinta di tutto punto, che cammina per la palestra. L’influencer incrocia sulla strada, tra le attrezzature sportive, un uomo che l’ammonisce, con educazione: “Se non ha vestiti addosso, deve uscire di qui, signora”, le fa notare gentilmente.
Natalie ha ribattuto dicendo che aveva dei vestiti addosso, ma il frequentatore della palestra ha replicato, sempre gentile, che lavorava nel settore dell’intrattenimento “abbastanza per sapere” che lei non indossava indumenti a sufficienza.
Botta e risposta sui social
Il video di Natalie Reynolds ha suscitato polemiche che vanno dal decoro alle questioni igieniche: le lamentele, in particolare, si sono concentrate sul fatto che non fosse corretto per gli altri frequentatori della palestra che la donna non indossasse un abbigliamento adeguato. L’influencer ha provato a replicare, mettendo in relazione il suo abbigliamento con quello dei body builder, di cui ha scelto una foto esplicativa per motivare il suo post del 28 dicembre in cui scrive: “Quindi, quando le persone indossano questi abiti, è tutta una questione di body positivity, ma quando li indosso io è un problema. La palestra mi ha permesso di entrare, di filmare e non ho avuto problemi altrimenti mi avrebbero buttato fuori…”
Tuttavia, vista la reazione degli utenti del web, Natalie Reynolds si è scusata in un post in cui scrive: “Ho commesso un grave errore nel mio giudizio e non mi aspetto di essere perdonata. Sono qui semplicemente per scusarmi.”