L’attrice: “La gelosia? Ho le sue password, ma non gli spio il telefono”.
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, matrimonio in arrivo. Lei si definisce figlia d’arte, suo padre era Gabriele Ferzetti, mezzo secolo di storia del teatro e del cinema, e il suo compagno si chiama Pierfrancesco Favino. “Figlia d’arte e compagna di un attore: la verità è che ne sono orgogliosa, sono due persone meravigliose”, ha raccontato Anna Ferzetti a La Repubblica. “E quanto al mestiere, se fai il medico come tuo padre o tuo marito, mica operano loro al tuo posto. A decidere se sei bravo è quello che sai fare. Io, poi, nel lavoro sono un diesel”.
Perfetti sconosciuti al teatro
Anna Ferzetti di recente è stata a Milano solo per una partecipazione nel film Facciamo tutti centro di Paola Randi, ma il suo vero obiettivo in questo momento è poter riprendere a teatro Perfetti sconosciuti, dal film di Paolo Genovese, che è regista anche dello spettacolo. “Questa storia del cellulare che nasconde bugie e segreti coinvolge da matti il pubblico che quasi sta al gioco con noi attori”.
La gelosia
L’attrice durante la sua intervista ha toccato anche il tema della gelosia, sottolineando che, ad esempio, lei non ha mai guardato il telefonino di Pierfrancesco. “Però posso dire che quando recitavo lo spettacolo mi portavo a casa un umore… non so, un fastidio tanto che ci dicevamo: ‘Non iniziamo con dinamiche strane’”. La donna non si dice gelosa nemmeno di Angelina Jolie che sta girando un film con il suo compagno in Ungheria: “Nella vita può capitare tutto, ma se penso a noi due dico che siamo una coppia centrata, solida. Io mi sono innamorata di Pierfrancesco perché è bello, mi fa ridere, è generoso, è un uomo di altri tempi. Ed è uno degli attori più bravi che abbiamo in Italia. Quest’anno sono vent’anni insieme…”