La coppia parla della gravidanza: “Non siamo ancora fuori pericolo”.
Andreas Muller e Veronica Peparini tornano a Verissimo per parlare della gravidanza delle gemelline. La situazione si sta normalizzando, sembra, ma Andreas sottolinea: “Non siamo ancora fuori pericolo”.
Infatti, la lieta notizia della gravidanza gemellare, aveva presto lasciato il passo alle preoccupazioni dei genitori e dei fan. Andreas Muller, lunedì 13 novembre 2023, aveva postato su Instagram una notizia che aveva preoccupato i fan, in merito alla visita di controllo della compagna Veronica Peparini: “La visita non è andata come doveva andare”.
Successivamente, aveva spiegato in cosa consisteva la situazione: trasfusione feto fetale. Si tratta di una malattia che colpisce esclusivamente i gemelli monocoriali (con un’incidenza del 10-15%), che hanno in comune la placenta ed è caratterizzata dal passaggio anomalo di sangue da un gemello all’altro e ne mette a rischio la vita.
Gli aggiornamenti sulla gravidanza
Domenica 10 dicembre la coppia è tornata a parlare della gravidanza a Verissimo. Andreas e Veronica si sono mostrati più sereni: “La situazione si è quasi normalizzata. L’ultima visita è andata bene, siamo tutti molto più positivi, anche se non siamo ancora fuori pericolo”.
Nel salotto di Silvia Toffanin, Veronica ha sottolineato di essere stata fortunata ad aver scoperto il problema per tempo: “La mia fortuna è stata questa, perché spesso molte donne se ne accorgono quando ormai la malattia è in una fase acuta”. Il problema della trasfusione feto fetale non ha una genesi definita e la coreografa spiega: “La dottoressa mi ha detto che non dipende da fattori come il lavoro, lo sforzo, può succedere a chiunque”.
La polemica sui social
Dopo l’annuncio di Andrea Muller della partecipazione a Verissimo di domenica 10 dicembre, si sono scatenati i commenti sui social, in cui ci sono state anche accuse nei confronti della coppia di speculare sulla salute delle gemelle. Il ballerino è stato pronto a rispondere ai commenti negativi su Instagram. Andreas Muller parla anche della Giornata mondiale della trasfusione feto fetale: “Domenica faremo un collegamento con Verissimo, come dice anche il post su Instagram. Ci sono stati molti commenti negativi, come quello che dice: ‘Giusto per guadagnare 2 euro visto quanto gli è costata sta gravidanza’. Volevo solo chiarire che il 7 dicembre è stata la Giornata mondiale della trasfusione feto fetale nelle gravidanze gemellari. Siamo stati quindi chiamati a sensibilizzare sull’argomento visto che è quello che stava accadendo alle nostre bambine. È una malattia che si manifesta in percentuali più o meno basse e deve essere monitorata e seguita da specialisti e centri specializzati nelle gravidanze gemellari perché per quanto assurdo possa sembrarvi, le persone giuste e i posti giusti possono salvare delle vite o perlomeno provarci. Mi ero ripromesso di non cadere più nella trappola delle vostre malelingue, ma quando parlate senza sapere è giusto dare spiegazioni”.