Un giocattolo per fare il pane che però non fa il pane.
Un mini forno giocattolo sta spopolando su TikTok. Si tratta di un prodotto della marca Cookeez Makery ed è composto da un forno a microonde di dimensioni ridotte, con tanto di luci e suoni, e da un set di ingredienti e strumenti per creare un peluche a forma di cane, gatto o coniglio.
Cosa esce dal fornetto
Il dettaglio curioso che ha contribuito al successo del trend su TikTok è proprio il fatto che dal fornetto non esca del pane, ma un peluche che parla. Questo elemento di sorpresa e di magia ha catturato l’attenzione degli utenti, che hanno iniziato a pubblicare video in cui provano il gioco e si divertono a scoprire quale peluche si nasconde all’interno.
C’è un trucchetto
Il gioco funziona in questo modo: si aggiungono gli ingredienti al forno, si chiude lo sportello e si attende qualche minuto. Dopodiché, si apre il forno e si scopre che il peluche è magicamente apparso. Il mini forno giocattolo di Cookeez Makery ha, al suo interno, una sorta di ascensore che permette di nascondere l’impasto e far apparire magicamente il peluche. Il peluche è contenuto in una sorta di cassetta nella parte inferiore del giocattolo, e viene sollevato dall’ascensore quando si chiude lo sportello del forno. La cosa curiosa è che il peluche ha una forma schiacciata, che ricorda molto quella di una brioche o di alcuni tipi di pane. Questo dettaglio ha contribuito a creare l’effetto di sorpresa e magia che ha reso il gioco così popolare su TikTok.