La rivelazione dell’influencer ecologista australiana fa discutere
Laura Henshaw, un’influencer australiana che gestisce la società di benessere e fitness Kic App insieme Steph Claire Smith, ha fatto una confessione inaspettata durante la registrazione di un episodio del suo podcast. Gli ospiti e gli spettatori a casa sono rimasti scioccati nell’apprendere che la ragazza lava il reggiseno solo una volta al mese.
Per giustificarsi, Laura Henshaw ha spiegato: “Lavo il reggiseno una volta al mese, così dura di più. È più difficile lavare un reggiseno e ho anche la sensazione che più lunga è la vita del reggiseno, meno lo lavi. I reggiseni sono un oggetto da lavaggio 10 volte l’anno e non permetterò a nessuno di dirmi il contrario.”
Gli utenti non hanno risparmiato commenti sulla questione, tra chi supporta la scelta della giovane e chi invece le va contro, ecco alcuni dei commenti:
“Ne indosso uno nuovo ogni giorno e lo butto nel cestino ogni giorno!”
“Io lavo il mio dopo ogni utilizzo“
“Sono fortunata a lavarlo una volta al mese”
“Davvero non so se ho mai lavato un reggiseno”
Secondo gli esperti, il reggiseno è un terreno fertile per lo sporco, il sudore e le cellule morte della pelle, che dovrebbe essere lavato ogni due o quattro giorni massimo. Ultimamente, però, diverse correnti di pensiero ecologiste affermano che i lavora troppo frequentemente i capi di abbigliamento crea danni notevoli all’ambiente.