Il film-concerto Taylor Swift: The Eras Tour sbanca al botteghino superando la cifra record di 100 milioni di dollari di incasso grazie alle sole prevendite. Un portavoce di AMC Theatres ha sottolineato che questo traguardo è stato raggiunto con una settimana di anticipo rispetto all’uscita del film, che avverrà il 13 ottobre in oltre 8500 sale in tutto il mondo.
Viste le premesse, si stima che il film evento riuscirà a raggiungere al botteghino una cifra che si aggira intorno ai 125 milioni di dollari soltanto nel Nord America (dove sarà proiettato in 4000 sale).
La pellicola sarà disponibile anche in Italia, nelle sale The Space Cinema e UCI Cinemas.
Un inarrestabile fenomeno di massa
Proprio “The Eras Tour”, su cui è basato il film, in poco tempo si è imposto tra i concerti più redditizi della storia. Un tour che, secondo gli esperti, genererà oltre 4 miliardi di consumi (solo negli Stati Uniti) da parte del pubblico, di cui beneficeranno le aziende e le attività situate nelle città in cui la cantante farà tappa. Taylor Swift porterà il suo show anche in Italia, il 13 e il 14 luglio 2024, allo Stadio di San Siro.
Fonte: The Hollywood Reporter