L’attrice domina la scena alla première di “Dune 2” con un costume iconico.
Durante la première mondiale di Dune 2 di Denis Villenevue a Leicester Square a Londra, Zendaya è salita sul tappeto rosso sfoggiando uno scintillante costume da robot. Il look futuristico prevedeva maniche, guanti e pantaloni lucidi fissati su plastica trasparente. Abbinata all’outfit anche una pesante collana di diamanti.
L’attillato completo in stile armatura argentata era accentuato da ritagli di pannelli trasparenti attorno al petto, addominali, gambe, braccia e fondoschiena, con un elegante taglio pixie e una collana tempestata di zaffiri. Il pezzo in stile cyborg della collezione couture del 1995 di Thierry Mugler è stato disegnato dal famoso stilista e amico di Zendaya, Law Roach. La tuta è conosciuta come “Machinenmensch”, o Machine Human, ispirata al personaggio immaginario Futura del romanzo distopico Metropolis di Thea von Harbou.
Secondo Vogue, la sfilata Autunno/Inverno originale di Mugler “è stata memorabile soprattutto per la performance di James Brown; i suoi cameo di artisti del calibro di Tippi Hedren, Patty Hearst e Veruschka; e il suo uso piuttosto liberale del lattice feticistico. Un’immagine spaventosa e allettante per l’alba dell’era di Internet, e una conclusione adeguata per questo elenco delle sfilate di moda più indimenticabili degli anni Novanta”.
L’intero cast di Dune: Parte 2 ha indossato costumi speciali per l’occasione. Austin Butler e Florence Pugh si sono uniti ai protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya per l’evento, insieme ad altri membri del cast come Josh Brolin, Léa Seydoux, Rebecca Ferguson, Souheila Yacoub, Stellan Skarsgard e Anya Taylor-Joy.