Sarà tratta dai romanzi di Andy Lane e basati su Sherlock Holmes.
Young Sherlock, una nuova serie televisiva tratta dai romanzi di Andy Lane e basati sul personaggio di Sherlock Holmes, il celebre investigatore inglese nato dalla penna di Arthur Conan Doyle alla fine dell’Ottocento.
Uno Sherlock Holmes giovane e in crisi
Amazon MGM Studios e Prime Video hanno infatti annunciato la produzione di questo nuovo show la cui regia sarà proprio di Guy Richie, l’autore di Sherlock Holmes del 2009 e Sherlock Holmes – Gioco di ombre del 2011. Con l’annuncio della realizzazione di Young Sherlock è è arrivata anche la conferma del protagonista designato: il diciannovenne Sherlock Holmes sarà interpretato dall’attore inglese Hero Fiennes Tiffin, già noto al grande pubblico. Questa la trama della serie TV: all’età di diciannove anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia, inesperto, senza filtri e senza un’adeguata formazione, quando si trova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Cimentandosi nel suo primo caso in assoluto con una smodata mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.
I commenti del regista
“In ‘Young Sherlock’ vedremo una nuova esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere, in un modo mai immaginato prima“, ha dichiarato Guy Ritchie in un comunicato. “Apriremo un varco all’interno di questo personaggio enigmatico, scopriremo cosa lo spinge ad agire e come farà a diventare il genio che tutti amiamo“. Vernon Sanders, capo della divisione televisiva di Amazon MGM Studios, ha aggiunto: “Questo nuovo ed entusiasmante capitolo di uno dei personaggi letterari più conosciuti al mondo delizierà i nostri spettatori con la sua narrazione avvincente. Con il brillante team creativo, guidato da Guy Ritchie e Matthew Parkhill, esploreremo misteri mai svelati su come il giovane Sherlock abbia trovato la sua strada verso una vita di ricerca della verità“.