L’inquietante scena è stata girata nel film Nosferatu di Robert Eggers.
Willem Dafoe è stato “costretto” a condividere il set con 2000 topi veri. Stiamo parlando del film Nosferatu di Robert Eggers, di cui l’attore è molto entusiasta. In una nuova intervista promozionale con Entertainment Weekly, Dafoe ha svelato un retroscena incredibile riguardo le riprese di alcune scene.
I commenti del regista
Sulla vicenda Robert Eggers ha commentato: “Quella sequenza, oltre ad essere illuminata da fiamme vere, include anche duemila topi veri, il che è stato impegnativo ma anche molto divertente“, ha sottolineato. Lo sceneggiatore-regista ha detto di aver immaginato il personaggio di Willem Dafoe come una sorta di Sherlock Holmes, il che significa che Wilhelm Sievers, interpretato da Ralph Ineson, dovrebbe essere una sorta di Watson.
Riguardo al personaggio che interpreta, l’attore ha detto che indosserà i panni di “un personaggio tipo Van Helsing, ma non proprio uguale. Un personaggio da una parte fedele alla fonte originaria, ma in parte anche inventato“.
Il look e i costumi
Nel film recitano anche Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Lily-Rose Depp, Emma Corrin e Simon McBurney. L’attore sui sui colleghi ha commentato: “Vedere Lily-Rose Depp in alcuni di quei costumi, e alcuni degli uomini, Ralph Ineson o Nick Hoult quando indossano il costume intero, è come se fossero usciti da un dipinto di quel periodo. Il look è davvero molto bello.”
Sul nuovo film di Robert Eggers si sa poco, ma il film originale del 1922 racconta la storia di Thomas Hutter e del suo incontro con il vampiro Nosferatu mentre lavorava come agente immobiliare in Transilvania.