L’attrice: “Gli sylist americani sono fissati con l’Italia”.
Ospite a La Volta Buona, Vera Gemma, attrice e showgirl (nonché figlia dell’indimenticato Giuliano Gemma) ha fatto una rivelazione sorprendente alla conduttrice Caterina Balivo: Beyoncé le avrebbe “copiato” alcuni look. La Balivo le ha mostrato alcune foto della star americana con determinati abiti e Vera ha dichiarato che si trattava di abiti già indossati da lei in altre occasioni.
“Beyoncé mi copia! Lo so che sembro una pazza adesso! Noi tendiamo ad adorare tutto ciò che viene dall’estero, mentre questi stylist americani sono fissati con l’Italia e osservano tantissimo quello che succede, le tendenze. Quindi non è che Beyoncé copia me, che probabilmente non sa neanche chi sono. Sono gli stylist di Beyoncé che osservano i personaggi underground, perché non è che va a copiare Kim Kardashian, perché la copia sarebbe evidente. Gli stylist così copiano qua e là e hanno copiato me! Lei ultimamente ha dei look identici ai miei, è imbarazzante. Quello che mi dà fastidio è che quando li ho sfoggiati io questi look tipo a Venezia con il Leone d’Oro in mano, mi hanno detto ‘beh ma un abito da sera mai?‘, hanno scritto le varie testate di moda. E quando li sfoggia lei diventa un’icona di stile assoluta. Perché dobbiamo sbavare sempre su ciò che viene da fuori? Accontentiamoci anche delle Beyoncé nostrane. Insomma!”.
Vera Gemma ha recentemente recitato nel film autobiografico Vera, che ha vinto il premio per la miglior regia e la miglior attrice nella sezione Orizzonti alla 79esima Mostra di Venezia ed è stato candidato per l’Austria agli Oscar 2024 come miglior film straniero.