Una docuserie su Elizabeth Taylor per Kim Kardashian

Kim Kardashian e la docuserie su Elizabeth Taylor

La modella sarà produttrice esecutiva e protagonista.

Kim Kardashian sarà la produttrice esecutiva e la protagonista di una docuserie su Elizabeth Taylor. Si tratta di una produzione Passion Pictures per BBC Arts, distribuita a livello internazionale da Fremantle, la cui regia sarà affidata a James House.

La docuserie

Come riportato dalla BBC, il documentario si dividerà in tre parti. Con il titolo provvisorio Elizabeth Taylor: Rebel Superstar, “la serie approfondirà l’arte e la tecnica di Taylor come attrice, che ha ipnotizzato gli spettatori, ma ha anche cambiato il rapporto tra pubblico e star. Vedremo come ha reinventato la natura della fama, anche se ha distrutto il soffitto di vetro di Hollywood, prima di diventare una donna d’affari, attivista e sostenitrice da miliardi di dollari”.

La produzione attingerà da nastri audio mai ascoltati prima, interviste e filmati televisivi inediti, oltre a un ricco archivio dei suoi film. La serie conterrà anche interviste con una serie di star di alto profilo che conoscevano personalmente la Taylor, tra cui la stessa Kim Kardashian, che ha condotto l’ultima intervista con lei prima di morire. Inoltre, Dame Joan Collins, amica e contemporanea di Hollywood che ha conteso a Elizabeth Taylor il ruolo di Cleopatra, Margaret O’Brien, che andò a scuola con lei nel backlot della MGM, l’amica intima Carole Bayer Sager e lo scienziato Dr. Anthony Fauci che lavorò al fianco di Elizabeth nella campagna per la lotta contro l’AIDS. Ognuno di loro darà una visione unica su tutti gli aspetti della vitta della diva americana.

Kim Kardashian e l’ultima intervista

Kim Kardashian ha condotto l’ultima intervista con Elizabeth Taylor prima della sua morte. La modella statunitense ha dichiarato: “Elizabeth Taylor era incondizionatamente se stessa, una combattente. È la prova che puoi continuare ad evolverti e cambiare e avere capitoli diversi nella tua vita. Ha aperto la strada a tutte noi che siamo venute dopo di lei con quel modello”.

A proposito di Elizabeth Taylor, Alistair Pegg, commissioning editor della BBC, aggiunge: “Questa serie emozionante promette di regalare una nuova comprensione di Elizabeth Taylor, sia della sua tecnica e del suo potere come attrice, sia della sua capacità di reinventarsi”.

Elizabeth Taylor: Rebel Superstar andrà in onda nel Regno Unito su BBC Two e BBC iPlayer.