Il cantante annuncia l’addio ai live con un tour mondiale in tre continenti.
Umberto Tozzi annuncia il suo addio alla scena live con uno straordinario tour mondiale dal titolo L’ultima notte rosa – The Final Tour che attraverserà tre continenti tra il 2024 e il 2025.
Le tappe del tour
L’artista celebrerà l’imperdibile gran finale dedicando al pubblico italiano due date evento: il 20 giugno alle Terme di Caracalla di Roma e il 7 luglio in Piazza San Marco a Venezia. Seguiranno in Italia altre sei date speciali nel 2024: il 22 agosto a Villa Bellini a Catania, il 28 agosto al Sferisterio di Macerata, il 4 settembre in piazza dei Signori per il Vicenza in Festival, il 13 settembre alla Reggia di Caserta, il 5 ottobre al Forum di Milano e il 12 ottobre all’InAlpi Arena di Torino.
L’annuncio a Parigi
È stato lo stesso Umberto Tozzi a sorpresa a dare l’annuncio il 15 marzo al Teatro L’Olympia, la sala concerti più antica di Parigi, un auditorium tra i più prestigiosi del mondo, palco che l’artista ha calcato per tre volte, l’ultima delle quali a gennaio 2024, e che sarà una delle immancabili tappe de L’ultima notte rosa – The Final Tour. Dopo cinquanta anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre duemila live, il cantante ha deciso di dire addio ai concerti.