Dopo la data Zero negli stadi arriva il disco d’oro per “Altrove”.
È iniziato con il botto il tour di Ultimo negli stadi italiani. La data zero è andata in scena a Trieste domenica 2 giugno. Il successo del concerto era già nell’aria i biglietti erano andati sold out in pochissimo tempo. A coronare questo momento magico è arrivato anche il Disco d’Oro per Altrove.
Un messaggio ai fan
A poche settimane dalla sua pubblicazione, l’album ha già venduto più di 25mila copie. Un traguardo importante per Ultimo, che conferma il suo status di uno degli artisti italiani più amati e seguiti del momento. In un post Instagram indirizzato ai fan esprime la sua gioia: “Il disco ALTROVE è disco d’oro… il tour è partito e io sono carico carico carico… è un periodo fondamentale per la mia vita e per la mia carriera. Godetevi tutto ragazzi… io ci sono dentro come poche volte… sono grato del vostro amore e riconoscente a tutti voi dal profondo del cuore. Ascoltate Altrove, ascoltate la musica che vi pare e fate quello che vi fa stare bene … alla fine è quella l’unica cosa che rimane. Siete con me e io sono con voi.
Questo weekend doppietta al Maradona di Napoli“.
La musica italiana domina le classifiche
Altrove è tra gli album certificati dalla Federazione Industria Musicale Italiana, che ha premiato anche tanti singoli italiani questa settimana l’album Taxi Driver di Rkomi ha ottenuto otto Dischi di Platino dalla FIMI. Il nuovo album di Rose Villain, Radio Sakura, ha ricevuto il suo primo Disco di Platino. La cantante ha anche ottenuto un altro Disco di Platino per il singolo Io, Me Ed Altri Guai. Inoltre, si esibirà sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO il 27 giugno in Piazza del Plebiscito a Napoli, nell’ambito della manifestazione Napoli Città della Musica – Live Festival 2024. Angelina Mango ha conquistato tre Dischi di Platino per il singolo La Noia. Tananai ha ottenuto un Disco d’Oro per il singolo Veleno. Maya di Mace e L’Angelo Del Male di Kid Yugi sono stati premiati entrambi con un Disco d’Oro. La Donna Il Sogno & Il Grande Incubo, l’album storico degli 883 del 1995, ha ottenuto un nuovo riconoscimento grazie ai download e ascolti online, aggiungendo una nuova certificazione al Disco di Diamante già ottenuto all’epoca. Fragili di Il Tre e Ma Che Idea dei Bnkr44 hanno entrambi ottenuto i primi Dischi di Platino. Cocktail D’amore di Mahmood è stato certificato Oro.