Il cantante: “Mi presentavo sempre con questi occhi bassi…”.
Ultimo racconta le motivazioni per cui non è riuscito a entrare nel cast del programma televisivo Amici condotto da Maria De Filippi per tre anni di seguito.
L’intervista a RDS
Ultimo in un’intervista con RDS ha spiegato: “Mi sono presentato per due anni di fila, così mi sembra, forse tre”. Il cantante specifica che questa sua esclusione non deve essere letta solo nel suo aspetto negativo. “Però questo è un messaggio bellissimo”, infatti sottolinea. “Come ho spiegato anche a Maria (De Filippi) privatamente, alla fine quest’esperienza non va vissuta come un’esperienza del tipo: ‘Non si sono accorti di me’. Perché poi ho rivisto i video che Maria mi ha mandato dei provini”, specifica ancora il cantante.
A occhi bassi
Ultimo commenta che ovviamente si sta parlando di diversi anni fa, e che lui caratterialmente non è la stessa persona di oggi: le canzoni erano le stesse ma il cantante era molto introverso e anche controverso esteticamente a quei tempi. “Mi presentavo sempre con questi occhi bassi e se sei in una trasmissione televisiva devi avere i tempi televisivi, devi essere sorridente, fresco”, specifica il cantante. “Io, invece, soprattutto quando avevo sedici, diciassette o diciotto anni, ero molto più introverso”.