‘Twilight’ diventa una serie TV

'Twilight' diventa una serie TV

In “Midnight Sun” non torneranno Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Twilight sta per tornare. Una notizia attesa per anni dagli appassionati del noto franchise cinematografico, che sta per ampliarsi. Da diverso tempo si parlava di una serie televisiva ispirata al mondo di vampiri creato da Stephenie Meyer. Netflix ha ufficialmente annunciato di aver messo il progetto in lavorazione.

“Midnight Sun”

La serie TV tratta dall’universo di Twilight si chiamerà Midnight Sun, come il romanzo omonimo. Il progetto, in sviluppo da quasi un anno e mezzo, è nelle mani della sceneggiatrice di Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica The Walking Dead: World Beyond, Sinead Daly, la quale ne sarà anche produttrice esecutiva con Stephenie MeyerMeghan Hibbett. Non torneranno Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma nemmeno ci sarà una coppia di nuovi attori a sostituire i due protagonisti iconici della saga cinematografica. Netflix ha confermato ciò che era già stato detto nei mesi scorsi: la serie sarà animate.

La prospettiva di Edward

La saga cinematografica di Twilight, sia dal punto di vista cinematografico che letterario, di Bella Swan, che trasportava gli spettatori nella sua lenta scoperta del mondo di vampiri e licantropi che da sempre la circondava. Con la serie televisiva Midnight Sun sarà Edward che racconterà al pubblico la sua prospettiva sul mondo da vampiro. L’intento di Netflix infatti non è quello di realizzare un vero e proprio remake, ma di rimanere fedeli sul romanzo del 2020 in cui Stephenie Meyer riscrive la storia di Twilight dalla prospettiva di Edward Cullen.