Federico Cesari annuncia ufficialmente la seconda stagione.
Il 26 settembre 2024 su Netflix arriva Tutto chiede salvezza 2 e ad annunciarlo in un video è proprio il protagonista, Federico Cesari che interpreta Daniele Cenni. La seconda stagione tratta dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli sarà di cinque episodi a due anni di distanza dal ricovero del protagonista nel reparto di psichiatria. Prodotto da Picomedia, alla direzione ancora una volta Francesco Bruni.
La trama
Ogni episodio di Tutto chiede salvezza 2 racconterà una settimana. Due anni dopo l’esperienza più traumatica e anche più prolifica che gli ha cambiato la vita, Daniele affronta un periodo personale difficile. La storia d’amore con Nina (Fotinì Peluso) è proseguita e hanno avuto una bambina, la piccola Maria. Poco dopo la sua nascita, però, sono entrati in crisi e adesso sono alle prese con avvocati e tribunali per l’affidamento. Entrambi possono contare sul sostegno delle rispettive famiglie, molto diverse tra loro. Anche sul piano lavorativo, ha preso una strada nuova e diversa. L’esperienza in reparto durante la settimana in cui è stato sottoposto a TSO lo ha spinto a voler diventare infermiere. In questo percorso ha l’appoggio della dottoressa Cimaroli (Raffaella Lebboroni), grazie alla quale entra come tirocinante nello stesso ospedale in cui è stato ricoverato due anni prima. Il primo episodio della serie scritta da Francesco Bruni, Daniele Mencarelli e Daniela Gambero sarà presentato in anteprima il 19 luglio, nella giornata inaugurale della 54esima edizione del Giffoni Film Festival.
Il cast
Insieme al protagonista interpretato da Federico Cesari tornano i compagni di stanza di Daniele. Di nuovo nel cast Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Semolato (Madonnina) e Alessandro Pacioni (Alessandro). Filippo Negro torna nel ruolo del Dott. Mancino e Ricky Memphis in quello di Pino. Bianca Nappi interpreta Rossana e Flaure B.B. Kabore Alessia. Con Daniele anche la sua famiglia: Lorenza Indovina è su madre, Anna; Michele La Ginestra è suo padre, Angelo; Arianna Mattioli e Giacomo Mattia sono sua sorella Antonella e suo fratello Giovanni. Fotinì Peluso di nuovo nei panni di Nina e sua madre Giorgia, intrepretata da Carolina Crescentini. Tra le new entry Drusilla Foer, Valentina Romani, Vittorio Viviani, Samuel Di Napoli e Marco Todisco.