“True Detective”: confermata la quinta stagione

“True Detective”: confermata la quinta stagione

HBO rinnova la serie e sceglie Issa López per la direzione.

La quinta stagione di True Detective si farà: arriva la conferma del rinnovo da parte di HBO. Dopo il successo della quarta stagione, Night Country, la creatrice Issa López sarà alla direzione del nuovo capitolo della serie.

La conferma di HBO

Il rinnovo di True Detective non sorprende, visto il successo di Night Country, con Jodie Foster e Kali Reis protagoniste della serie antologica HBO. L’ultima stagione, infatti, secondo i dati, è stata quella più vista, con 12,7 milioni di spettatori multipiattaforma. Il finale di stagione, peraltro, ha raggiunti 3,2 milioni di spettatori su HBO e Max, con un aumento del 57% rispetto al numero di spettatori della prima puntata.

Issa López, showrunner in Night Country, ha parlato della collaborazione creativa instauratasi per la serie come una delle più belle della sua vita. Queste le parole della López: “Dal concepimento alla pubblicazione, ‘Night Country’ è stata la collaborazione e l’avventura più bella di tutta la mia vita creativa. HBO si è fidata completamente della mia visione e l’idea di dare vita a una nuova incarnazione di ‘True Detective’ con Casey, Francesca e l’intero team è un sogno diventato realtà. Non vedo l’ora di tornarci”.

Il ruolo fondamentale di Issa López

Secondo Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film della HBO, “Issa Lopez è quel talento unico e raro che parla direttamente allo spirito creativo della HBO. Ha diretto ‘True Detective: Night Country’ dall’inizio alla fine, senza mai vacillare rispetto alla sua encomiabile visione, e ispirandoci con la sua resilienza sia sulla pagina che dietro la telecamera”. Il ruolo della showrunner sarebbe stato fondamentale, insieme alle ottime performance delle attrici protagoniste: “Oltre alle performance impeccabili di Jodie e Kali, ha reso questa installazione del franchise un enorme successo. Siamo così fortunati ad averla come parte della nostra famiglia”.