Gli avvocati del rapper: “Gli artisti non sono responsabili della sicurezza”.
Travis Scott ha formalmente chiesto di essere rimosso dalle cause civili che sono legate alla tragedia dell’Astroworld Festival a Houston, in Texas. Il 5 novembre del 2021 a causa delle tante persone presenti all’evento ci furono dieci morti e centinaia di feriti.
La richiesta in tribunale
Il rapper e produttore Travis Scott e gli organizzatori dell’Astroworld Festival sono stati accusati da oltre 2500 persone di negligenza nella pianificazione dell’evento e hanno chiesto un risarcimento miliardario per i danni subiti. Gli avvocati di Scott hanno presentato il 25 marzo presso il tribunale di Houston una richiesta di esclusione di responsabilità per il terribile incidente poiché l’artista non è responsabile della sicurezza del pubblico.
Le dichiarazioni della difesa
L’avvocato Daniel Petrocelli ha commentato: “I festival musicali devono bilanciare il divertimento con la sicurezza e la protezione, ma il bilanciamento non è il lavoro degli artisti. Non ci si aspetta che gli artisti forniscano una protezione speciale al pubblico, né che lo proteggano dal resto del pubblico”. E poi ha sottolineato: “Nessuno contesta il fatto che la tragedia abbia colpito l’Astroworld Festival, ma promuovere ed esibirsi ad un concerto non equivale al potere di controllare una folla o di progettare una venue in sicurezza”.