Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo dell’atteso live-action.
Transformers, presto un crossover con G.I Joe. Ad annunciarlo è la Paramount durante il CinemaCon, la convention annuale per i proprietari di cinema attualmente in corso a Las Vegas.
Un film attesa da tempo
Era da tempo che si parlava del progetto, ed era ormai dato per certo che il momento sarebbe arrivato, anche perché il finale di Transformers – Il risveglio (uscito nell’estate del 2023) sotto qualche forma lo anticipava. E oggi arriva la conferma che il team di G.I. Joe e quello di Transformers si stanno unendo per un nuova avventura futuristica targata Paramount. L’idea si basa su una trama sviluppata per i brand Hasbro nei loro fumetti pubblicati dalla Marvel negli anni ’80.
I produttori coinvolti
Il produttore esecutivo del progetto sarà Steven Spielberg. Ancora non è stato deciso (o comunque non reso noto) chi ci sarà alla regia. Il produttore di Transformers, Lorenzo Di Bonaventura, tornerà a produrre insieme a Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto & Don Murphy. Lo stesso Di Bonaventura aveva dichiarato sul progetto: “Di questa possibilità ne parliamo praticamente dall’inizio del franchise, e siamo da sempre entusiasti all’idea. Ma una cosa del genere dev’essere creata in una certa maniera, altrimenti apparirebbe solo come un modo per fare dei soldi. Abbiamo perciò voluto creare il personaggio interpretato da Anthony Ramos”.