Emergono conti nascosti, spese pazze e si moltiplicano le accuse reciproche.
La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi procede non senza problemi. Dalle udienze emergono conti nascosti, spese pazze e i due si lanciano accuse reciproche. Da una parte Ilary Blasi che attraverso i suoi avvocati lamenta il comportamento negligente di Francesco Totti nei riguardi dei figli e dello stile di vita condotto. Dall’altra Francesco Totti, che respinge le accuse dichiarando che le spese sono cifre molto inferiori a quelle riportate e di non aver mai mancato nei confronti dei figli. La questione dell’addebito è attualmente quella più stringente e per ora il giudice Simona Rossi ha fissato prossima udienza per il 31 maggio 2024 per discuterne.
Botta e risposta
Ilary Blasi, attraverso i suoi legali, accusa Francesco Totti di sperperare cifre ingenti ai casinò. “Con profonda amarezza e molta preoccupazione, la signora Blasi ha appreso che il marito, il padre dei suoi figli, in media ‘brucia’ al casinò importi pari a 6,5 volte quello che destina ai figli. Risulta infatti che, nel periodo dal settembre 2020 al settembre 2023, l’ex azzurro ha sperperato al gioco mediante svariati bonifici la maggior parte dei quali a favore del Casinò di Montecarlo, l’impressionante somma complessiva di 3 milioni 324 mila euro”. Oltre a denunciare lo stile di vita dell’ex calciatore, durante l’udienza emergono mancanze dello stesso nella comunicazione di diversi conti correnti a lui intestati e nei confronti della figlia Isabel. Secondo quanto riportato, Francesco Totti sarebbe stato negligente per aver lasciato la figlia sola in albergo per presenziare a un evento.
Accuse prontamente respinte da Francesco Totti tramite i suoi avvocati. Ilary Blasi, secondo la controparte, avrebbe sui conti correnti una notevole liquidità. Solo per il docufilm Unica pare abbia guadagnato 700 mila euro. Inoltre, tra le molte società a lei riconducibili, c’è la proficua Number 5 Srl intestata al padre, Roberto Blasi. L’assegno di mantenimento alla luce dei conti di Ilary Blasi potrebbe subire una notevole riduzione, anche in virtù del fatto che il figlio primogenito, Cristian, ormai maggiorenne, vive e lavora a Madrid ed è economicamente indipendente, quindi non più a carico della madre. Rispetto il gioco d’azzardo Francesco Totti riferisce di cifre molto inferiori a quelle dichiarate dagli avvocati della Blasi e per quanto riguarda la figlia Isabel la replica è determinata: se avesse lasciato sola la bambina di 7 anni, indubbiamente avrebbe ricevuto una denuncia per abbandono di minore.
La questione dell’addebito
La questione dell’addebito rimane quella più stringente al momento. L’attenzione si concentrerà sulle relazioni extraconiugali sia di Totti che della Blasi e sulle testimonianze dei personaggi chiave. Nello specifico, Ilary Blasi chiama in causa Noemi Bocchi, che accusa di essere la causa della fine del suo matrimonio. Dall’altro lato Francesco Totti ha convocato a testimoniare Cristiano Iovino, personal trainer che aveva già raccontato di aver avuto una relazione con la Blasi. Quest’ultimo fatto, che risalirebbe al 2020, sarebbe di gran lunga antecedente all’ingresso di Noemi Bocchi nella vita di Totti. Una testimonianza determinante alla quale gli avvocati dell’ex calciatore aggiungono altri presunti flirt di Ilary Blasi con personaggi noti del mondo dello spettacolo che saranno chiamati a definire la natura della frequentazione con la showgirl.
Fonte: Corriere della Sera