La stagione 9 sarà “All Star Charity Extravaganza!”.
Paramount+ e World of Wonder hanno annunciato ufficialmente il cast della stagione 9 di RuPaul’s Drag Race All Stars, che sarà composto da otto ex alunni di RuPaul’s Drag Race che si sono esibiti nelle stagioni precedenti dalla 1 alla 14. Le regine competeranno per un primo premio di $ 200.000, ma per la prima volta nella storia di Drag Race, il denaro sarà donato all’ente di beneficenza scelto dal vincitore. Il premio viene fornito attraverso The Palette Fund, una fondazione privata “dedicata ad abbattere le barriere e a promuovere il cambiamento sociale nelle comunità che dispongono di risorse insufficienti e si trovano ad affrontare sfide significative”, secondo il comunicato ufficiale.
La stagione 9 “All Stars” debutterà il 17 maggio su Paramount+ con una premiere della stagione di due episodi ospitata da RuPaul e prodotta da World of Wonder. Nuovi episodi saranno presentati in anteprima ogni venerdì, insieme a nuovi episodi di RuPaul’s Drag Race All Stars: Untucked. Ecco l’elenco completo delle regine che ritornano per la stagione 9 di “All Stars” e l’ente di beneficenza che supporteranno nel corso delle loro esibizioni.
Le regine in gara
Angeria Paris VanMichaels (Stagione 14) National Black Justice Collective, “la principale organizzazione nazionale americana per i diritti civili dedicata all’emancipazione delle persone nere lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer+ e amanti dello stesso genere (LGBTQ+/SGL), comprese le persone che vivono con l’HIV/AIDS”.
Gottmik (Stagione 13) Trans Lifeline, “una hotline di base, patrocinio e micro-sovvenzioni senza scopo di lucro che offre supporto emotivo e finanziario diretto alle persone trans in crisi”.
Jorgeous (Stagione 14) National Alliance on Mental Illness, “la più grande organizzazione di base per la salute mentale della nazione dedicata a costruire vite migliori per milioni di americani affetti da condizioni di salute mentale”.
Nina West (stagione 11) The Trevor Project, “la principale organizzazione di prevenzione del suicidio e intervento in caso di crisi per i giovani LGBTQ+”.
Plastique Tiara (Stagione 11) Asian American Foundation, creata “in risposta all’aumento dell’odio anti-asiatico e per affrontare il sottoinvestimento di lunga data nelle comunità asiatico-americane, native hawaiane e isolane del Pacifico”.
Roxxxy Andrews (Stagione 5, “All Stars” Stagione 2) Miracle of Love, che fornisce “programmi accessibili di prevenzione dell’HIV/AIDS e assistenza di supporto per soddisfare le esigenze multiculturali delle comunità della Florida centrale”.
Shannel (Stagione 1, “All Stars” Stagione 1) Anxiety and Depression Association of America, “un’organizzazione no-profit globale impegnata a portare avanti la ricerca e aiutare le persone a superare ansia, depressione, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo da stress post-traumatico, disturbo bipolare e condizioni correlate”.
Vanessa Vanjie (Stagione 10, Stagione 11) ASPCA, il gruppo per i diritti degli animali che “è stato in prima linea per salvare, trasformare e proteggere la vita di milioni di cani, gatti, equini e animali da fattoria nella lotta contro la crudeltà sugli animali e i senzatetto”.