In arrivo il nuovo album swing dell’ex frontman degli Spandau Ballet.
Tony Hadley torna con un nuovo album, dal titolo The Mood I’m In, in uscita il 12 aprile. Il noto cantante inglese, ex frontman degli Spandau Ballet, ha incontrato i fan e i giornalisti in un noto locale di Milano.
L’amore per i genitori
Tony Hadley ha ammesso che il nuovo album, dove le sonorità swing si mescolano a quelle rock, è nato un po’ per caso grazie anche all’amore che i suoi genitori avevano per lo swing. “Frank Sinatra e Tony Bennett sono state le prime rockstar. Sinatra con le Bobby socks. Le ragazze urlavano, impazzivano”, ha spiegato il cantante. “Non urlano più per me, anche se qualche volta…Insomma è stato una rockstar, trovo facile adattarmi agli stili, cantare ‘Through the Barricades’, ‘Lifeline’, ‘Gold’ o cantare ‘Fly Me to the Moon’, mi adatto facilmente. Cantare swing chiaramente è diverso, è un modo più disteso del rock pop, la mia voce regge e ringrazio il cielo“.
Un mondo confuso dal successo
Poi Tony Hadley parla del senso del successo per lui: “Viviamo in un mondo strano. Il successo per me, fin dall’inizio, è stato la possibilità di poter cantare, di fare musica con gli Spandau Ballet e da solista. Per sopravvivere per quarantatré anni e poter fare ancora ciò che mi piace, è il massimo”. Poi il musicista riflette: “Il problema dei nostri giorni è che la gente vuole essere famosa, io no! La fama arriva con il successo. Non mi interessa andare a una prima di un film. Voglio solo fare musica e voglio che le persone vengano a sentirmi. Tanti giovani vogliono essere solo famosi come se la fama ti potesse far diventare un’altra persona. La fama non ti cambia. Avrai sempre problemi, i soliti problemi e tua moglie ti dirà sempre che hai caricato male la lavastoviglie”.