Annunciato l’adattamento dell’iconico franchise di videogiochi con Lara Croft.
Tomb Raider, in arrivo una serie televisiva. Dopo il successo di Fallout, sta per prendere vita un altro importante Progetto tra Amazon e Crystal Dynamics. La divisione Prime Video del gigante dell’e-commerce ha infatti ordinato una serie TV basata sull’iconico franchise di videogiochi e seguirà le avventure della famosa archeologa Lara Croft.
Nuove storie in lavorazione
Si parla da molto tempo di un possible adattamento di Tomb Raider ma dopo le prime informazioni il progetto sembrava eclissato. Poi era stata annunciata nel 2022 la partnership tra Amazon e Crystal Dynamics, con l’obiettivo di pubblicare il prossimo capitolo del franchise videoludico. Ancora senza titolo, il nuovo gioco è descritto come un’avventura narrativa single-player ricca di azione, che fungerà da nuovo capitolo della leggendaria serie. Inoltre, come come segnala la nota ufficiale di Embracer Group, Amazon ed Embracer hanno stretto una partnership per creare nuove “storie” legate a Tomb Raider.
Il commento della sceneggiatrice
La serie televisiva vedrà Phoebe Waller-Bridge nelle vesti di scrittrice e produttrice esecutiva. L’attrice a Deadline ha commentato: “Se potessi dire a me stessa da adolescente che sta succedendo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli e tutto il resto.”