Un libro di 356 pagine. “Non riesco a pensare davanti a una tastiera”.
In una intervista con Town and Country, l’attore Tom Selleck – che ha pubblicato di recente il suo libro di memorie You Never Know – ha spiegato perché ha scelto di scrivere a mano il manoscritto di 352 pagine. “Ho sempre scritto così, ed è l’unico modo che conosco. Non riesco a pensare davanti a una tastiera”, ha dichiarato in occasione della presentazione del libro. “Del resto, ho fatto impazzire la produzione pure durante le riprese di ‘Blue Bloods’ (l’ultima serie TV di cui è protagonista) perché ho detto: ‘No, devi mandarmi le sceneggiature. Ho bisogno di leggerle su carta. Non riesco a memorizzare le allo stesso modo quando le scorro sullo schermo di un computer, quindi per me è comunque meglio avere il foglio di carta davanti”.
Questa non è la prima volta che l’attore di Magnum PI (79 anni) esprime la sua idiosincrasia per la tecnologia moderna. Ad aprile aveva rivelato la sua mancanza di motivazione nell’usare e-mail o messaggi di testo. “Di tanto in tanto ho cercato il mio nome”, ha detto alla rivista People. “Tutto è iniziato in realtà con il libro, ma non ho mai inviato la mia e-mail. Avevo una segretaria. Non ho mai mandato messaggi a nessuno.”
Tuttavia, Selleck ha ammesso che sua moglie di 37 anni, Jillie Mack, è nota per inviare messaggi via email a suo nome. “Ho una certa agiatezza con cui posso permettermi questo modo di vita vintage. Probabilmente non potrei sopravvivere altrimenti. Ma non lo so. Ho difficoltà a scrivere le cose, il che è strano per un tizio che deve promuovere un libro.”