“Un momento cruciale della nostra cultura popolato da artisti unici”.
Timothée Chalamet nel primo teaser trailer di A Complete Unknown, dove l’attore interpreta Bob Dylan nel biopic che racconta gli anni giovanili del grande cantautore.
La nascita di una leggenda
Nelle prime immagini del film video Timothée Chalamet passeggia per le strade di Manhattan, mostrandoci i luoghi iconici dell’artista, tra cui il Village e il Chelsea Hotel sulla 23esima Strada. Il diciannovenne Bob Dylan arriva dal Minnesota a New York nei primi anni Sessanta. Il cantante ottiene il primo contratto discografico con la Columbia Records e si innamora della celebre cantante folk Joan Baez. Il film racconta il rapido successo del musicista che culmina nella innovativa esibizione di rock and roll elettrico al Newport Folk Festival nel 1965. Nel cast, oltre l’attore di Wonka anche Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, Nick Offerman nel ruolo di Alan Lomax, Boyd Holbrook nel ruolo di Johnny Cash ed Edward Norton nel ruolo di Pete Seeger.
Le dichiarazioni del regista
A Complete Unknown, è diretto da James Mangold. “Questo film è stato un sogno per quasi cinque anni”, ha dichiarato il regista, ringraziando “tutti gli attori di talento che sono saliti a bordo per contribuire a creare il mondo unico di questo film, ambientato in un momento così cruciale della nostra cultura e popolato da artisti e personaggi davvero unici. Sono anche profondamente grato per il supporto di Bob Dylan e Jeff Rosen che hanno aiutato Jay, me e la troupe con i loro ricordi, la loro saggezza e l’accesso ai loro incredibili archivi”.