L’attore avrà la sua statua al museo Madame Tussauds di Londra.
Timothee Chalamet avrà la sua statua di cera al museo Madame Tussauds di Londra. Nella primavera del 2024, l’attore di Dune si unirà al “cast di celebrità” del museo delle cere più famoso del mondo. Per le celebrità, il Madame Tussauds di Londra è una sorta di “rito di passaggio”: un riconoscimento che definisce un passaggio da “persona famosa” a vera e propria “star”.
L’annuncio su Instagram
A dare la notizia è stato lo stesso museo attraverso un post Instagram il 6 dicembre 2023. Sono state postate alcune foto del making of della statua che, come sottolineato, sarà pronta per la primavera dell’anno prossimo. Ad accompagnare l’annuncio queste parole: “Una dolce sorpresa per voi. Timothée Chalamet, in arrivo…”. Nelle foto si vede uno degli artisti che lavorano al museo mentre apporta gli ultimi ritocchi alla testa di Timothée. E sono stati in parecchi a notare i dettagli incredibilmente realistici.
Il team al lavoro
Jo Kinsey, studio manager del Madame Tussauds di Londra, ha dichiarato: “Timothee Chalamet è la nuova star di Hollywood e stiamo lavorando a stretto contatto con lui per ogni dettaglio della sua statua”. Inoltre, sottolinea che il team si sta impegnando per cercare l’abito più adatto, e che passerà diverso tempo per perfezionare i “caratteristici zigomi dell’attore”.
Timothee Chalamet ha dichiarato: “Abbiamo girato il film a Londra, quindi, dopo aver trascorso cinque mesi qui, mi sento un inglese onorario: è una splendida notizia”.